Il futuro della porta granata è un rebus. In caso di addio di Milinkovic-Savic, il Torino valuta i profili rimasti in piedi

Il futuro della porta del Torino è un rebus. Con Milinkovic-Savic sempre a un passo dal Napoli, i granata valutano le opzioni per sostituire il portiere serbo. La scelta numero uno sembrava essere Diouf del Reims.

Il portiere senegalese è però anche nel mirino del Nizza, che ha già trovato l’accordo con il Reims: la trattativa non è ancora chiusa ma, al momento, appare più distante dal Torino.

Falcone al Torino? Le parole di Corvino da Lecce

Nella lista del Torino c’è spazio per Wladimiro Falcone. Il talentuoso portiere del Lecce è tra gli indiziati per il post Milinkovic-Savic. La permanenza dell’estremo difensore in giallorosso non è una certezza. La conferma è arrivata dalla conferenza stampa di presentazione di Eusebio Di Francesco a Lecce. In occasione dell’incontro con i giornalisti, il direttore tecnico Corvino ha dichiarato:

Sarà un mercato che tiene conto del ciclo fatto. Per me quello di quest’anno è un ciclo che può essere per molti calciatori la fine. Mi riferisco a calciatori che voi sapete che ci hanno portato a risultati straordinari. Parlo di Falcone e tutti questi che possono avere tanti motivi per dire ‘il Lecce ci ha dato l’opportunità di dimostrare, abbiamo dato e vogliamo migliorarci’. Noi non possiamo non tenere conto della loro volontà”.

Chi resta sullo sfondo

L’idea c’è, la realizzazione dell’affare un po’ meno. Il Torino bussa alle porte di diversi club di Serie A e, taccuino alla mano, segna le richieste delle squadre e le volontà dei giocatori. I granata hanno seguito a lungo Elia Caprile e Stefano Turati.

Dopo la stagione in prestito al Cagliari dal Napoli, il primo è stato riscattato dai sardi. Il secondo, invece, è tornato al Sassuolo dopo il campionato con il Monza. Entrambi i profili piacciono al Toro ma non ci sono stati movimenti concreti da parte del dt Vagnati.

Elia Caprile of Cagliari Calcio looks on during the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 02-07-2025


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GoBull (Franco) orgoglioso di non essere, secondo tavernello, un vero tifoso del Toro

Ribadisco, secondo me la telenovela vanja è solo fuffa. E cmq se va via può essere l’ultimo giorno, tanto chi lo prende non ha bisogno del portiere titolare, così a noi non rimarrà che prendere Turati, detto anche Cicciolina per quante ne raccoglie dietro di lui

thethaiman
6 mesi fa

Figurati! Con Cragno svincolatosi ieri.
C@zzo, non dovevo scriverlo, Vanesio mica è al corrente di ste cose!

Dhrama
6 mesi fa
Reply to  thethaiman

ha il tendine d’achille lesionato e non si sa quando rientra.

thethaiman
6 mesi fa
Reply to  Dhrama

Quindi ottimo!

Dhrama
6 mesi fa
Reply to  thethaiman

Mi hai fatto ridere e piangere contemporaneamente

granata13
6 mesi fa

Falcone mi piace tantissimo..altroché pilone

Calciomercato Torino: per Anjorin visite mediche venerdì, poi l’annuncio

Vagnati: “Cerchiamo ali, abbiamo le idee chiare”. Si stringe per Ngonge