Calciomercato Torino / Spezia sulle tracce dei due granata. Per il senegalese è quasi fatta, mentre sul polacco c’è qualche distanza

Il Toro lavora per chiudere il colpo per il centrocampo. C’è da mettere più di una pezza a un reparto che rischia di impoverirsi rispetto alla stagione appena conclusa. Tra mancati riscatti, scadenze di contratto. Non è lo scenario più idilliaco a condurre il Toro nell’ottica del raduno al Filadelfia del 4 luglio. Il primo nome individuato da Vagnati e in questi giorni instancabilmente sbandierato è quello di Giulio Maggiore. Un incursore il capitano dello Spezia ma potrebbe anche giocare più avanzato. Molto dipenderà dalle sensazioni che Juric ha sul giocatore.

Calciomercato Torino: Seck verso lo Spezia

Probabilmente è lo stesso tecnico ad aver fornito il lasciapassare alla società per inserire contropartite per far proprio Maggiore. Le due scelte volte ad ammorbidire le richieste della società proprietaria del cartellino del centrocampista, difficilmente troverebbero granché spazio nelle gerarchie di Juric.  Lo Spezia è  molto interessati a due profili, cioè quelli di Karol Linetty e Demba Seck. Il senegalese rischia di non trovare spazio nelle gerarchie del croato. Verrà probabilmente girato in prestito, dopo aver comunque mostrato qualche spunto interessate nelle passerelle a lui concesse nel finale di stagione. Il classe 2001, approdato in granata nella sessione di gennaio, farà apprendistato sotto gli ordini di Luca Gotti, nuovo tecnico spezzino.

Linetty, anche lui in prestito

Per quanto riguarda invece Karol Linetty c’è maggiore distanza relativamente alla modalità con cui il polacco si trasferirà dal capoluogo piemontese alla Liguria. Lo Spezia cercherà in tutte le maniere di ridurre al minimo i costi. Meglio una situazione temporanea, come un prestito. Poi a fine stagione, volendo, se ne ripuò parlare, nell’ottica di un diritto di riscatto. Anche perché l’ingaggio alto potrebbe creare qualche grattacapo alla proprietà a stelle e strisce dei Platek. Linetty è una richiesta di Pecini, direttore sportivo spezzino, che lui stesso ha portato in Italia quanto indossava la maglia del Lech Poznan.  

Demba Seck
Demba Seck
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-06-2022


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa
1 mese fa

Se Linetty vuole andare ai mondiali, deve giocare titolare e a logica potrebbe rinunciare a parte dell’ingaggio in modo da venire incontro allo Spezia (o Doria). Confido quindi che possa essere un’utile pedina di scambio. E magari si rivaluta pure, il che sarebbe un’ottima cosa.

BiriLLo
BiriLLo
1 mese fa

… io spero che non lo spremano e raffreddino come benvenuto per vendere altri…

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Ma per Linetty non si può tentare uno scambio con Sabiri? Magari con leggero conguaglio a favore dei genovesi?

BiriLLo
BiriLLo
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Esagerato.. sporca i pensieri… Se Vagati ti Riconosce . Ansima… espira di nascosto. Fingi l’occhio Scillionello… (Ne ha uno, tu lo sai..serio)..
Poi… Quatto quatto
Oppure octo octo ce fai prima SCAPPAAAAAAAAAA 💥💥💥😁

Calciomercato Torino: Pellegri acquistato dal Monaco, è UFFICIALE

Calciomercato Torino: per Maggiore si prova a chiudere, incontro tra Vagnati e lo Spezia