Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli: l’esterno campano classe 1995 in passato era stato vicino al Toro

Non sempre le trattative di mercato vanno a buon fine. La sessione invernale, si è aperta il 1 di gennaio e si chiuderà il 31. Alcuni trasferimenti sono già ufficiali dopo pochi giorni: Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli. L’esterno, classe 1995, arriva per circa 3 milioni dalla Salernitana. Ha firmato un contratto fino al 2027 (opzione fino al 2028) e ha scelto la maglia numero 30. Il giocatore, nato proprio a Napoli, in passato era stato molto vicino al Torino. Sotto la guida di Nicola, era esploso e i granata avevano messo gli occhi su di lui. La Salernitana all’epoca lo prese dal Venezia, pagandolo solo 1 milione. Gioca a destra, ma può giocare anche a sinistra.

La vicenda con il Toro

Con l’infortunio di Lazaro, nella scorsa stagione, al Toro piaceva Mazzocchi. Infatti come esterni erano rimasti solo Singo, Vojvoda e Bayeye (Rodriguez adattato). Era anche arrivato il primo sì del giocatore, ma poi un brutto infortunio bloccò la trattativa. In estate però, con la partenza di Singo direzione Monaco, Mazzocchi era tornato di moda. Poi però, il Toro ha puntato su Raoul Bellanova. Prima del ritorno di Lazaro in granata, la pista si è raffreddata.

La sua stagione

Quella di quest’anno, alla Salernitana, non è stata una prima parte di stagione molto esaltante. I campani sono ultimi in Serie A e lui, tra campionato e Coppa Italia, in 18 presenze, ha fatto solo 1 assist e 0 gol. Inoltre, è in diffida, avendo preso 4 cartellini gialli. Dopo Nicola, è arrivato Sousa e adesso c’è Pippo Inzaghi in panchina. Per l’esterno, che è stato anche capitano, era arrivato il momento di cambiare aria. Nella scorsa stagione, in 27 partite, fece 2 gol e 4 assist.

Pasquale Mazzocchi, Salernitana
Pasquale Mazzocchi, Salernitana
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-01-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

Mazzocchi chi? Ah gia’ Mazzoppi il famoso terzino sinistro di piede destro, e con il ginocchio incollato con il vinavil per giunta, che gli zerotreini pero’ volevano, solo perche’ era chiaro che non sarebbe mai arrivato.

Emil
1 mese fa

Sicuramente meglio Bellanova, qui non ci sono dubbi

Claccone
Claccone
1 mese fa
Reply to  Emil

Esatto, almeno su Bellanova ora siamo tutti d’accordo, all’inizio non proprio…

Diciamo che è stato un bell’acquisto anche in prospettiva di una plusvalenza

Emil
1 mese fa
Reply to  Claccone

Se poi raddrizzasse il piede….credo sarebbe uno dei 2 3 migliori del campionato nel suo ruolo, e non resterebbe di certo qui.

Last edited 1 mese fa by Emil

Calciomercato Serie A / Bonifazi vicino al Frosinone. L’Inter prende Buchanan

Passador è tornato: chi parte in prestito? La situazione in porta