Una settimana esatta alla fine del calciomercato e il Torino prova ad accelerare per gli ultimi due obiettivi

Manca esattamente una settimana alla fine del calciomercato estivo, che chiuderĂ  i battenti lunedì 1 settembre alle ore 20. Pochi giorni ancora, dunque, per portare a termine le operazioni rimanenti sia in entrata che in uscita. E di lavoro per Vagnati ce n’è, visto come il Torino dovrebbe innanzitutto liberarsi di qualche giocatore al momento fuori dai piani di Baroni, per poi mettere a segno gli ultimi due rinforzi: il trequartista e il terzino sinistro.

Si spinge per Oristanio

La prioritĂ  a questo punto è il terzino sinistro. L’obiettivo del club è infatti quello di portare a Torino il sostituto di Biraghi, e al momento i principali nomi in lista sono quelli di Salah-Eddine e Fortini. Il primo è ormai ai margini del progetto Gasperini a Roma, mentre il secondo può partire in prestito nonostante i granata lo vorrebbero a titolo definitivo: a tal proposito da registrare una prima offerta dei granata di 5 milioni piĂą una percentuale sulla futura rivendita.

Fortini, a differenza di Salah-Eddine, è un under 22 e il suo acquisto non creerebbe problemi per la lista dei giocatori ascrivibili al campionato: anche per questo appare al momento favorito. Vagnati prima della partita contro l’Inter aveva detto: “Mi auguro di chiudere a breve per il terzino”. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

Poi Oristanio

Dopo aver sistemato la questione terzino, Vagnati virerĂ  sul trequartista, o meglio il jolly offensivo che il tecnico potrebbe schierare in piĂą posizioni dell’attacco. E il profilo ideale in questo senso è quello di Gaetano Oristanio: l’esterno calabrese spinge per lasciare il Venezia, che fa però muro e chiede una cessione a titolo definitivo, mentre i granata hanno fin qui sempre messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto.

La trattativa si può sbloccare a ridosso del gong, ma affinchĂ© si chiuda è necessaria un’uscita: sono giĂ  in tanti gli uomini a disposizione dalla trequarti in su, motivo per cui qualcuno dovrebbe liberare un posto per il classe 2002. Il principale indiziato è Adams, che ha attirato l’interesse di qualche club inglese e da cui si potrebbero ricavare soldi importanti.

Gli altri possibili colpi

Al Torino servirebbero poi rinforzi in difesa, la gara con l’Inter (ma anche le amichevoli estive) hanno certificato le impressioni dello scorso campionato: Coco e Masina non sono centrali affidabili se l’obiettivo è quello di puntare anche solo alla parte sinistra della classifica.

Gaetano Oristanio
Gaetano Oristanio
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 26-08-2025


120 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
albycolico
albycolico
3 mesi fa

Io comprerei un portiere, Vanja era penoso (a parte 4 rigori e 20 papere) ma queato è terrificante. Uno che esca dall’area piccola e prenda un cross esiste?
O pur di dare due cucuzze alla Juve andava bene anche questo incapace?

albycolico
albycolico
3 mesi fa

Ma BIraghi rimane titolare? Almeno toglietegli i corner ….
Che giocatore negato ….

Eporedia
Eporedia
3 mesi fa

Vattene buffone

Calciomercato Serie A, Hojlund vicino al ritorno in Serie A

Baroni lancia un segnale a Sazonov: non convocato a San Siro, è sul mercato