Calciomercato Torino / Il ds Vagnati ha tentato la carta del prestito per Meret, puntando a replicare l’operazione Verdi. Ma il Napoli ha detto no
Per Alex Meret il Torino ha fatto un tentativo. La pista è complessa, i margini per arrivare a un ‘sì’ rasentano lo zero. Eppure il ds Davide Vagnati ha allacciato i contatti col Napoli perchĂ©, per lui, quello dell’ex Spal è il primo nome su cui puntare per la successione di Salvatore Sirigu, in procinto di lasciare i colori granata dopo i dissapori con la societĂ . Dei dettagli vi avevamo dato conto nella serata di mercoledì. La proposta inoltrata ai partenopei era quella di un prestito, l’idea quella di chiudere un’operazione alla Verdi: prima l’acquisizione a titolo temporaneo, poi un riscatto a cifre alte da concordare. Risposta? Nisba, niente da fare. Giuntoli e De Laurentiis di una formula di questo tipo non vogliono sentir parlare.
Il prestito che non piace al Napoli. E Vagnati…
E questo a prescindere dall’inserimento nella trattativa di un altro prestito, ma che percorrerebbe l’autostrada in senso opposto, proprio quel Sirigu che agli azzurri piace da tempo. Anche su questo fronte – lo scambio – ieri sono arrivati i primi ‘no’.
Insomma, la strada per arrivare a Meret è tortuosa giĂ all’imbocco del sentiero. Ma il problema è proprio lì: la formula di prestito non convince il Napoli, che sul portiere classe 1997 ha investito parecchio (25 milioni e rotti) appena due anni fa e dunque si aspetta di incassare altrettanto – e subito – da una eventuale cessione. Che, è bene ribadirlo, è comunque tenuta in considerazione dal club campano.
Vagnati per ora ha incassato il colpo. Il primo obiettivo per la porta è (quasi) giĂ sfumato. Il ds lo sa, a Giampaolo serviranno subito i giocatori chiave. Per questo, l’operazione sul modello Verdi non avrĂ lo stesso estenuante epilogo: se da Napoli faranno ancora muro, allora si virerĂ altrove.

al solito manca un mese e le idee su chi far giocare in porta sono poche ma confuse. si prenderĂ un profilo ideale al gioco di cairo: spendere il meno possibile. al limite c’è ujkani
Un’altra marchetta a de laurentis no grazie
Penso che Sirigu andra’ alla Roma al posto di sciagura Pau Lopez,cerchiamo di monetizzare almeno.