Calciomercato Torino / Soares è il nuovo nome per l'attacco

Tiquinho Soares, dal Porto il nuovo nome per l’attacco del Toro

di Giulia Abbate - 7 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Per l’attacco è stato proposto al ds Vagnati Tiquinho Soares, brasiliano del Porto: servono circa 10 milioni di euro

Francisco das Chagas Soares dos Santos, o più semplicemente Tiquinho Soares: è questo il uovo nome che sta circolando in casa Toro nelle ultime ore. Archiviato il capitolo Giampalo (si attende solo più l’ufficialità), infatti, il ds granata Vagnati si è messo immediatamente a lavoro per offrire al tecnico innesti di qualità che possano permettergli di costruire un nuovo Torino capace di cancellare immediatamente le delusioni dell’ultima deludente annata. E per l’attacco si guarda, in particolare, al Portogallo dove tra le fila del Porto spicca proprio il nome del brasiliano Tiquinho Soares, classe 1991, proposto al club granata.

Chi è Tiquinho, il brasiliano proposto al Toro

Nato a Sousa, in Brasile, il giovane attaccante è cresciuto calcisticamente nelle serie minori brasiliane per poi passare, nel 2015, in Portogallo: prima il Nacional, poi il Vitoria Guimaraes per esplodere definitivamente con la maglia de Porto. Qui, in poco più tre stagioni ha raccolto ben 65 reti in 140 gare. Più o meno 1 gol ogni due partite.

Un bel biglietto da visita per l’attaccante che può giocare sia come punta centrale che come seconda punta, facendo affidamento su una forza fisica non indifferente e soprattutto sulle sue abilità nel gioco aereo. Ed è proprio questo il bigliettino da visita con il quale il giocatore è stato proposto al Toro: 10 milioni, invece, la cifra attorno a cui si aggirerebbero le richieste dei portoghesi che, vista la scadenza del contratto di Soares fissata per il 2021, vorrebbero chiudere senza il rischio di perderlo a parametro zero.

Vagnati e Cairo
Urbano Cairo and Davide Vagnati look on prior to the Serie A football match between ACF Fiorentina v Torino FC.

23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

mitica reda!! altro articolo sulla meteora n. 125.325 per invitare le oche zerotreine a bere(e a sganciare dei click) e loro? bevonoooooooooooooooo tra l’altro pensano, mettendo i soliti insultini asileschi, di far male al Toro. o a cairo. che mancano se licaxano id striscio. e invece fanno solo un favore… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Mondo
Mondo
1 mese fa

IMG-20200807-WA0033.jpg
Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
1 mese fa
Reply to  Mondo

😂😂😂😂😂

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 mese fa

Mi pare alla portata di urbanetto.

Fender69
Fender69
1 mese fa

Ci è stato” proposto” gli brilleranno gli occhi, divrei bene

rotor
rotor
1 mese fa

Nel 2017 e nel 2018 un infortunio dietro l’altro.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
1 mese fa
Reply to  rotor

Allora mi sembra il profilo giusto