Il retroscena svelato dal presidente granata Urbano Cairo: “Milinkovic-Savic? Nessuna offerta, la clausola può cambiare”

Vanja Milinkovic-Savic è uno dei portieri in questo momento più osservati in Europa. E questo il Torino lo sa bene. Tra mercato e altro sarà un’estate intensa, in cui la dirigenza avrà il compito di dimostrare di voler puntare davvero all’Europa con colpi importanti e allo stesso tempo mantenendo i big. Ma non sarà facile. Nel contratto del portiere è infatti presente una clausola di 20 milioni di euro valida per i club italiani ed esteri ed esercitabile fino alla fine di luglio.

Spunta l’opzione rinnovo

“La clausola del portiere? Sono cose che si possono cambiare e non è detto, lui è un grande estremo difensore, tra i migliori in Europa”. Le dichiarazioni del Presidente del Torino ai microfoni di Radio Kiss Kiss creano speranze nei tifosi granata.

Il suo contratto scadrà nel 2026 ma il Toro ha l’opzione di prolungamento per un altro anno. Cairo e Vagnati stanno quindi valutando l’idea di mantenere il numero 32 granata, considerando la sua importanza all’interno della squadra, in particolar modo nell’ultimo periodo in cui la sua presenza ha fatto davvero la differenza.

La clausola di Milinkovic-Savic

Dopo un periodo di alti e bassi, Milinkovic-Savic ha trovato il proprio equilibrio, imponendosi come uno dei migliori portieri di questa stagione della massima serie. Motivo per cui è ricercato da diversi club, prevalentemente inglesi (su tutti il Chelsea). Lui ha una clausola rescissoria da 20 milioni (pochi in questo momento per una figura come la sua) valida fino a fine luglio: se una squadra dovesse decidere di esercitare quella clausola, spetterebbe poi a Vanja avere l’ultima parola. Il suo futuro, quindi, rimane un tema caldo per l’estate, soprattutto alla luce di questa clausola. L’intenzione del Torino è, però, ben precisa: cercare di trovare un nuovo accordo con il giocatore per eliminare o almeno alzare la clausola rescissoria.

Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic – www.toro.it
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 25-04-2025


86 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
torogranata65
14 giorni fa

Numeri senza alcun senso logico…
Come fa a valere 20 milioni di euro uno che fino a 9 mesi fa faceva letteralmente caga.re ?!??
Mah !!
Va bene così dai…

Last edited 14 giorni fa by torogranata65
mavafancairo
17 giorni fa

quindi Sarr ne vale più di 40 ?

minkiasavic
zapatone
zapatone
17 giorni fa

Quanta cattiveria nei suoi confronti. Eppure ci vantiamo di essere quelli che “basta uscire con la maglia bagnata”.

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
17 giorni fa
Reply to  zapatone

Nei confronti di Marchegiani non c’era cattiveria, trava le differenze.

zapatone
zapatone
17 giorni fa

Trovi tanti Marchegiani in giro?

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
17 giorni fa
Reply to  zapatone

Parecchi dello stesso livello, ma potresti trovarli anche tu, solo che non è il mio lavoro e che chi deve, dovrebbe, trovarli non lo fa. Sicuramente pacchi come il palo della luce ne trovo pochi , veramente pochi. Se non ti va bene Marchegiani ti dico Hart, per dirne uno,… Leggi il resto »

Berggreen
Berggreen
17 giorni fa

Lorieri, Bucci?

Last edited 17 giorni fa by Berggreen
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
17 giorni fa
Reply to  Berggreen

Pure, per esempio.

zapatone
zapatone
17 giorni fa

La verità è che il portiere ha un mercato mentre circa 7/8 titolari avrebbero mercato nelle squadre di bassa classifica . Quindi pensa come siamo messi.

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
17 giorni fa
Reply to  zapatone

Si ma il punto è che stiamo parlando di portieri, chicchessia, bravi o meno bravi, Savic NON è un portiere, lo vogliamo capire o no? Poi si, abbiamo titolari che faticherebbero in B, questo è vero, ma senza andare troppo lontano, ma Ricci, Ricci dico….ma voi sembra un giocatore così… Leggi il resto »

madde71
madde71
14 giorni fa
Reply to  zapatone

il mercato glielo stanno inventando

Pedric
17 giorni fa
Reply to  zapatone

Adesso maglia bagnat, ma con bilancio asciutto

Toro, la salvezza è aritmetica: per Pedersen scatta l’obbligo di riscatto

Vanoli al centro del progetto: l’opzione per il rinnovo può essere esercitata