Vincenzo Millico è tra i calciatori che rientreranno dal prestito: deve convincere Ivan Juric che già lo scorso anno lo aveva valutato in ritiro

Un anno fa non ha convinto Juric, di nuovo girato in prestito dopo aver provato a convincere il croato in ritiro. Fra poco più di un mese Millico ci riproverà, approfittando probabilmente di una situazione favorevole. Il Torino è a caccia di trequartisti, nell’attesa di capire come si evolverà la trattativa per Praet e dopo aver lasciato andare Pjaca e perso Brekalo. Tutto da rifare: un modo per chi rientrerà dal prestito – tra questi proprio il 2000 cresciuto nel vivaio – per giocarsi le proprie carte in una zona del campo in cui ci saranno tanti movimenti.

Millico, col Torino tante occasioni mancate

Ci ha provato negli anni l’attaccante a ritagliarsi un po’ di spazio: prima quando ancora era un Primavera, poi dopo la promozione in Prima squadra. Il gol in Europa League al Debrecen, poi le apparizioni che si diradano e gli infortuni e i guai fisici a fare il resto. Rimasto fino al gennaio del 2021 – passando quindi dalla gestione Longo e poi da quella Giampaolo – inizia a quel punto il suo peregrinare con l’obiettivo di maturare esperienza.

Millico-Cosenza, l’ultima esperienza in B

Tornerà al Filadelfia dopo l’esperienza al Cosenza, conclusasi con la salvezza della squadra calabrese. Venticinque presenze e tre gol, con un periodo di assenza forzata negli ultimi due mesi a causa di un infortunio. Sono i problemi fisici quelli che spesso ne hanno condizionato la crescita. Ora l’ennesima occasione per mettersi in mostra e far breccia nel cuore di Juric.

Vincenzo Millico
Vincenzo Millico
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-05-2022


54 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Guevara2019
Guevara2019
1 mese fa

Millico? Ho idea che tra infortuni, inconsistenza e un certo tipo di carattere, Juric difficilmente lo prenderà in considerazione.

Spiace prenderne atto, ma sarà probabilmente uno dei tanti calciatori promettenti a 18 anni che si perdono.

Pedric
Pedric
1 mese fa

Mai come quest’anno si cercherà di andare a nozze coi fichi secchi.
Già mi vedo Juric che in ritiro valuta, cerca di capire, di far crescere tizio, caio e tanti altri. Buon lavoro!

sigfabr
sigfabr
1 mese fa

GD vi ha valutato in maniera molto generosa e ottimistica, per raggiungere il punteggio di 30 nel test del QI , vi dovete riunire in gruppi numerosi e sommando tutti i risultati forse a circa 30 ci arrivate, ma non è così scontato

suoladicane
suoladicane
1 mese fa
Reply to  sigfabr

ecco l’espressione dell’intelligenzae della maturità…………dimenticavo anche dell’educazione, sei un povero piciu……….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  suoladicane

uno 0.3ino che parla di educazione.

Con la stessa competenza potrei io parlare di uncinetto

Calciomercato Torino: i granata seguono Laurienté, trequartista del Lorient

Torino-Praet, il filo non si spezza: si continua a trattare