Calciomercato Torino, Millico può partire in prestito

Millico, al Torino ha poco spazio: può andare in prestito

di Giulia Abbate - 17 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Millico vuole giocare ma nel Toro di Giampaolo avrebbe poco spazio: i granata potrebbero cederlo in prestito

Un anno dopo è di nuovo Millico a tenere banco in casa Toro. Nello scorso mercato estivo, infatti, il trasferimento in prestito dell’attaccante era saltato proprio in zona Cesarini: i granata attendevano di chiudere e ufficializzare l’affare Verdi ma i tempi biblici con i quali è stata portata avanti la trattativa per l’ex Napoli ha di fatto causato un ritardo decisivo anche nell’affare Millico. E adesso, un campionato e non pochi problemi dopo, si ripresenta il tentativo di “piazzare” l’ex Primavera. Il giocatore, come ovvio che sia cercherà in queste settimane di impressionare Giampaolo ma, come già analizzato nei giorni scorsi, il 4-3-1-2 tanto caro al nuovo tecnico potrebbe non essere particolarmente adatto ad una sua permanenza al Toro.

Millico, prestito possibile: ha bisogno di giocare

Senza contare che quegli exploit caratteriali che avevano spinto Longo a lasciarlo fuori nelle ultime gare potrebbero rappresentare più di un ostacolo nell’eventuale rapporto con l’ex tecnico rossonero. Che Giampaolo faccia del lavoro di squadra uno dei cardini della sua idea di calcio è cosa risaputa e gli individualismi non sarebbero di certo ben visti né tantomeno accettati.

Tuttavia, è altrettanto comprensibile la volontà del giocatore di non ripetere un altro anno da “panchinaro”. Millico vuole giocare, trovare continuità e soprattutto dimostrare di poter essere titolare in Serie A. Obiettivo che, vista la situazione, sarà difficile se non quasi impossibile raggiungere al Torino. Ed ecco allora che per il giovane attaccante l’idea di un prestito potrebbe essere la strada più sensata e percorribile. L’eventuale meta ancora non è stata scelta e nemmeno ventilata: società ed entourage continuano a non esprimersi sul futuro del giocatore ma la possibilità di una conferma alla corte di Giampaolo sembra comunque molto remota. Le prossime settimane saranno decisive, nella speranza che questa volta le tempistiche giochino a favore di tutti. Del Toro e anche di Millico.

Vincenzo Millico
Vincenzo Millico

21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Djordy64#MarcoVita non mollare !
Djordy64#MarcoVita non mollare !
1 mese fa

Ragazzo con molte qualità e doti tecniche, va fatto maturare e crescere di testa E’ stato gestito con il buco del k…o lo scroso anno, il prestito al Chievo gli avrebbe fatto bene. Ha perso un anno Poi il fatto che si sia risentito di non giocare nemmeno quando il… Leggi il resto »

AT72
AT72
1 mese fa

È ora che dimostra se é un mezzo giocatore o una mezza pippa… Ovviamente in prestito. Secondo me é una mezza pippa..

odix77
odix77
1 mese fa

un bell’annetto in serie B a fare sana gavetta e magari a smontare un pò di presunzione che si porta dietro….sembra esserci del talento ma se non raddrizza la testa finirà nel nulla….

io
io
1 mese fa
Reply to  odix77

un poco troppo ‘montato’ ed anche da tempo !

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  io

guarda io ho negli occhi la finale in primavera… in cui insultava i suoi compagni per un passaggio sbnagliato o una giocata a suo modo di vedere non corretta…fastidioso , sbuffava , si girava criticava.. ma millico senti me, ma vai a fare in c.ulo…… questo ancora non ha fatt… Leggi il resto »