Edera e Millico, esame Giampaolo: tra tattica e disciplina

Edera e Millico all’esame Giampaolo: tra collocazione tattica e disciplina

di Francesco Vittonetto - 6 Agosto 2020

Un finale di stagione da dimenticare, il battibecco con Longo: ora Edera e Millico hanno davanti giorni decisivi. E Giampaolo…

Il faccia a faccia con Moreno Longo ha avuto come ultima parola quella, infuocata, dell’agente di Millico, Gaetano Paolillo: “Se vuoi lavare i panni sporchi in casa non ti presenti due volte in conferenza a screditare un ragazzo di 19 anni. Ha fatto passare un messaggio orribile a proposito del giocatore, che è sempre stato rispettoso ed educato”. L’ex bomber della Primavera e il compagno Simone Edera si sono resi protagonisti di un brutto finale di stagione: esclusi – solo con la Roma il 20, sia con i giallorossi che con il Bologna il 22 – per motivi disciplinari a seguito di un battibecco al Filadelfia, i due hanno incrinato il rapporto con Longo. Ma di qui a una decina di giorni, quando il Toro dovrebbe tornare ad allenarsi, sperano di rimettersi in gioco con il nuovo tecnico, Marco Giampaolo.

Giampaolo li metterà alla prova. Ma nel 4-3-1-2…

Eppure ci sono già due questioni aperte. La prima è ancora legata a quelle intemperanze caratteriali, da limare ad ogni costo per non rischiare di rendere complicato il rapporto con un allenatore che ama i calciatori disciplinati non solo tatticamente. “Il noi prima dell’io” è uno dei motti giampaolisti.

La seconda è prettamente tattica. Come possono due esterni d’attacco rendersi utili nel dogmatico 4-3-1-2 del mister di Giulianova? E’ bene specificarlo: Giampaolo vuole valutare l’organico a disposizione prima di prendere decisioni definitive. Soprattutto su due ragazzi promettenti come Edera e Millico. I due hanno di fronte settimane decisive per scrivere il loro futuro al Toro. Sono patrimoni della società, e anche per questo non possono passare un’altra stagione ai margini.

Simone Edera
Simone Edera

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
1 mese fa

Ancora dietro a ste due pippe? Sono come i vari Parigini e Aramu… Dimostrino con umiltà e altrove di meritare la maglia… Comunque x me sono due pippe.

odix77
odix77
1 mese fa

capisco Millico che si è visto ben poco anche se a me non piace l’atteggiamento …. ma edera cosa ancora deve dimostrare in negativo? non ha mai fatto bene in nessun posto dove è andato dopo n prestiti i cui ha fatto pena è tornato al Toro… ha fatto una… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

edera ha limiti mentali per ora. longo lo bastonava persino inprimavera. da prestare perchè un minomo di tecnica ce l’ha. o da prestare o da vendere per monetizzare un po’ o come pedina di scambio a millico farei fare un anno di B a guadagnarsi la pagnotta. là nonsarebbe il… Leggi il resto »