Il portiere dell’Hellas è in scadenza nel 2026: il Torino lo tiene d’occhio in vista della possibile partenza di Milinkovic-Savic

C’è anche il nome di Lorenzo Montipò nella lista di Davide Vagnati dei possibili sostituti di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere del Verona è un giocatore esperto (classe 1996) che Marco Baroni conosce molto bene, avendolo già allenato in Serie A proprio in gialloblù e può essere acquistato anche a una cifra non eccessiva avendo il contratto in scadenza nel 2026: proprio il fatto che, senza rinnovo, fra dodici mesi potrebbe essere sul mercato dei parametri zero potrebbe spingere il Verona a cederlo.

La ricerca del post Milinkovic-Savic

La partenza di Vanja Milinkovic-Savic sembra ormai solo una questione di tempo: Vagnati sta portando avanti una trattativa con il Napoli ma anche il Monaco ha nel frattempo posato i propri occhi sull’estremo difensore.

Una volta ufficializzata la cessione del portiere serbo (che Urbano Cairo, esattamente come per Samuele Ricci, da tempo aveva messo in preventivo), Vagnati dovrà trovare rapidamente il sostituto. Montipò è reduce da stagioni complicate con il Verona, con cui ha dovuto lottare per restare in Serie A, ma ha sempre giocato ad alti livelli.

Montipò nel mirino del Torino

Il Torino, però, non guarda solo a lui: in cima alla lista resta anche Elia Caprile, portiere più giovane e di grande prospettiva, riscattato recentemente dal Cagliari, oltre a Stefano Turati del Sassuolo. La scelta finale dipenderà dalle valutazioni tecniche e dai costi delle operazioni. Nel frattempo, Montipò resta una pista concreta. Se il Verona non dovesse affrettare i tempi per il rinnovo, la possibilità che il portiere cambi maglia potrebbe diventare sempre più concreta.

Lorenzo Montipo of Hellas Verona FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 0-0 tie.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 27-06-2025


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
7 mesi fa

Ma quanto dura il sondaggio? Era iniziato già quando giocava con il Benevento…

James 75
7 mesi fa
Reply to  Berggreen

😂😂😂

BeppeToro
BeppeToro
7 mesi fa

UN GRAN BEL CESSO, e qui copio e incollo: pagliacci, imbeci11i, idiot1, pezzidimerd@, figlidiputtan@, incapaci, testedic@zzo ,la nanese è la barzelletta del calcio…DOVERE KREPARE TUTTI MALISSIMO

R2D2
7 mesi fa

redazione seite diventati abili lecchini!! Prima era obiettivo numero Uno Caprile…ora che si capisce bene che non vuol venire ma andare in europa, spostate l’attenzione su MOntipo!!!! SERENI….MARCHEGIANI….martina…TERRANEO…..Eravamo la squadra dei grandi portieri…ora solo scarti. Ma del resto, se il capo del torino è un piccolo scarto d’intestino…beh…

Calciomercato Torino: Anjorin prima scelta per sostituire Ricci

Torino, sfuma Jurasek: il terzino ha detto sì al Besiktas