Calciomercaot Torino / Niang deludente anche con il Rennes: fa peggio che in granata e mette a serio rischio il riscatto dei francesi fissato a 15 milioni
Se al Torino la parentesi di Niang è stata tutt’altro che fortunata, al Rennes non sta andando certamente meglio. Il trasferimento in Francia sarebbe dovuto servire al senegalese come trampolino per ritrovare il giocatore che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto cambiare le sorti dell’attacco granata nella passata stagione. E invece il rendimento dell’attaccante non è cambiato per niente, anzi: rispetto a quanto fatto vedere nei primi mesi della stagione 2017/2018 con la maglia granata, Niang sta facendo addirittura peggio. Un bel problema per il Rennes, ma soprattutto per il Torino che contava proprio sulla rinascita dell’attaccante per convincere i francesi ad esercitare, a fine stagione, il diritto di riscatto previsto. Possibilità, quest’ultima, che rischia di sfumare se Niang non troverà il modo per invertire drasticamente la rotta.
Niang, con il Rennes non decolla: fa peggio che al Torino
Peggio che al Torino, dunque. Se, infatti, con i granata Niang aveva ottenuto, tra settembre e ottobre dello scorso anno, otto presenze da titolare per un totale di 617 minuti disputati con all’attivo un solo gol, in Francia ha fin ora disputato soltanto 533 minuti. Una differenza che risulta ben più marcata se si considera che con il Rennes può sfruttare il doppio impegno di campionato ed Europa League che al Torino non aveva. E invece, nelle 11 presenze accumulate con la maglia rossonera è partito dal primo minuto in sole 5 occasioni. Identico, ma con l’aggravante del maggior numero di partite disputate, invece, il bilancio dei gol. Anche con i francesi Niang è andato a segno in una sola occasione: il rigore trasformato contro il Tolosa. Invece della rinascita, dunque, per Niang è arrivata un’ulteriore involuzione e ad essere a rischio, adesso, è anche l’eventuale ipotesi riscatto.
Ninag-Rennes, riscatto a rischio
Sinisa Mihajlovic l’aveva fortemente voluto al Torino, lo scorso anno, e per accontentare il tecnico serbo i granata avevano sborsato ben 15 milioni trasformandolo nell’acquisto più caro dell’era Cairo. Poi, il rendimento sottotono, mai veramente all’altezza delle aspettative, l’arrivo di Mazzarri e la tanta, troppa panchina. Un flop, oggettivamente, che rischia di mandare completamente a monte l’ingente investimento fatto dalla società granata. Se, infatti, l’andamento stagionale di Niang al Rennes non dovesse migliorare, il riscatto previsto dal contratto con i francesi potrebbe saltare.
Prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni: questa, infatti, è la formula con cui il Torino ha trovato l’accordo, nella passata sessione estiva di calciomercato, per Niang con l’obiettivo, se non di guadagnarci, almeno di recuperare un investimento non solo cospicuo ma rivelatosi totalmente sbagliato. Obiettivo che, in caso di ulteriore flop, potrebbe clamorosamente sfumare costringendo la società granata non solo a rinunciare ai 15 milioni del riscatto ma anche a lavorare per liberarsi di un giocatore che non fa parte del progetto del Toro di Mazzarri.
Niang non ha voglia di fare niente, tanto ha già intascato quanto basta a vivere di rendita per una vita e oltre…
Mah,i francesi saranno merd. come il loro Macron ma non stupidi,c’è qualcuno che crede che possano riscattare un bradipo come Niang per 15 zucche? Ma quello scarsone indolente non si riscatta manco a Monopoli…..
@ odix. Non era ovviamente vero circa lo spartak. Niang non aveva offerte. Il Milan doveva vendere ed aveva la necessità di contabilizzare plusvalenze poiché le stesse erano uno dei parametri considerati dell’Uefa per lo scoring del voluntary agreement. A parte De Sciglio combinato nel farlocco affare Bonucci di cui… Leggi il resto »
Perle ….note.
Non a Odix però. Lui sa solo che le m erde non rubano più dopo calciopoli.
premesso cher come hai letto sotto ti ho scritto che IO a differenza tua non escludo assolutamente niente, anzi…. se parli cosi avrai sicuramente fonti attendibili….. per quanto riguarda il tema che la juve non ruba da dopo calciopoli anche qui sei andato leggermente fuori binario…. ho dimostrato e puoi… Leggi il resto »