Nkoulou, per il rinnovo non si può più aspettare: Torino al lavoro - Toro.it

Nkoulou, per il rinnovo non si può più aspettare: Torino al lavoro

di Francesco Vittonetto - 9 Ottobre 2020

In scadenza nel 2021, Nicolas Nkoulou deve rinnovare il suo contratto con il Torino: Vagnati e Cairo propongono un prolungamento fino al 2023

Ripartire da Nicolas Nkoulou era auspicabile ma non scontato. E di questo va dato atto alla dirigenza del Torino, capace di lavorare sin dallo strappo di un anno fa per ricucire e ricominciare assieme, senza rancori. Il centrale camerunense sarà il pilastro della difesa a quattro di Giampaolo, che su di lui ha puntato indiscutibilmente fin dal giorno uno di lavoro al Filadelfia. Ha il compito di guidare una linea che il tecnico vuole reattiva e intraprendente. Ma la legittimazione del suo ruolo egemonico dovrà necessariamente passare per il rinnovo di contratto. Perché perdere l’appiglio di un pezzo da novanta sarebbe deleterio per un gruppo ancora sfibrato dall’ultima stagione.

Nkoulou va in scadenza nel 2021: urge il rinnovo

L’accordo attuale andrà in scadenza nel giugno 2021. Ciò vuol dire che, qualora malauguratamente non si dovesse giungere a un accordo, l’ex Lione potrebbe liberarsi a zero alla fine di questa stagione. Non è interesse di nessuna delle parti, lasciarsi così. Per questo Cairo e Vagnati sono da settimane al lavoro per giungere a un’intesa con il calciatore e il suo agente, Maxime Nana. Con il quale, va ribadito, il rapporto è oggi cordiale.

La stretta di mano non è utopia, anzi. E potrebbe concretizzarsi davanti a un prolungamento fino al 2023. Ci sono da affinare i dettagli – su tutti quelli dello stipendio -, ma la base per arrivare alla fumata bianca c’è e promette bene.

La stima di Vagnati e l’esempio di… Rincon

Siamo più avanti, insomma, rispetto al punto sottolineato da Vagnati lo scorso 28 agosto, quando a proposito del difensore affermava: “E’ un giocatore veramente importante, ha leadership: mi auguro possa rimanere a lungo. Voglio che i ragazzi capiscano cosa sta cambiando nel Torino: si stanno migliorando le strutture, la squadra, si sta facendo un progetto con un allenatore di un certo tipo. Quando avremo capito l’indirizzo allora parleremo anche di contratti”.

Del contratto di Nkoulou si sta parlando eccome, ora. Rincon ha rinnovato ufficialmente sei giorni fa. Per il 33 ci sarà da lavorare, ma la strada è quella giusta. Blindarlo, adesso, è un obiettivo non più procrastinabile.

Nicolas Nkoulou
Nicolas Nkoulou

9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peterpann
Peterpann
1 mese fa

Per me non rinnoverà, si sente “tarpato” e, svincolato, andrà a tarparsi da un’altra parte. Bon vojage.

rotor
rotor
1 mese fa

Ho visto in tv ieri sera Bosnia -Irlanda del Nord :Gojak subentrato verso i venti minuti finali del secondo tempo e poi ha giocato nei supplementari.Mi ha fatto una grossa impressione,e’dotato di ottimo dribling,passa con precisione la palla in velocita’,e’ solido e usa indifferentemente entrambi i piedi.,

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

Doveva essere ceduto la scorsa stagione come avevo detto in tempi non sospetti ;i fattori c erano tutti : 29 anni , arrivava da un ottima stagione, c’era l’offerta , il ruolo era piu’ o meno coperto ( Bremer Lyanco Bonifazi) , noi avevamo bisogno come oggi di un ottimo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  mas63simo

già già già tutto vero. o meglio io la penso da sempre così:era da vendere prima:chi non ci ama, anzi chi ci schifa, vada a giocare, guadagnare altrove. tanto si sa che la gratitudine (di averlo rilanciato dopo che era stato fermo perchè rotto) non è di questo mondo. anzi,… Leggi il resto »

Peterpann
Peterpann
1 mese fa

Con il senno di poi sono tutti furbissimi. Blablano.

Last edited 1 mese fa by Peterpann
mas63simo
mas63simo
1 mese fa

GD manco ti rispondo !

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  mas63simo

lo capisco. non hai argomenti!
ho detto cosa che sanno tutti, che hanno letto tutti. come fai a ribattere?

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

Veramente ho argomentato molto bene sei tu che hai grosse difficoltà di apprendimento! Ma vabbe non è colpa tua probabilmente il signore quando a dispensato il cervello si è dimenticato di te.