Calciomercato Torino / La società granata ha ufficializzato l’acquisto di David Okereke dalla Cremonese

David Okereke è ufficialmente un calciatore del Torino. La società granata ha annunciato l’acquisto dell’attaccante dalla Cremonese: nella giornata di ieri il nigeriano ha effettuato le visite mediche, poi è arrivata la firma sul contratto con quella che è la sua nuova squadra. Okereke è arrivato al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke”, si legge nel comunicato ufficiale della società granata.

Le prime parole

“Per me è una grande opportunità – queste le prime parole dell’attaccante a Torino Channel – e sono pronto a dare tutto. Questo è un contesto diverso rispetto ai precedenti”.Sul Toro come trampolino per la Nazionale: “Ho visto la lista dei nigeriani che hanno giocato qui e loro poi sono andati in Nazionale, è un sogno di ogni giocatore quello di vestire quella maglia, per me è un sogno”. Sull’esperienza in Belgio: “Ero molto piccolo quando sono arrivato lì, sono cresciuto come uomo e giocatore, sto portando quella esperienza nella mia vita”.

“Meité era felice per me”

Sul campionato italiano: “Questo campionato è difficile perché anche molto tattico, i dettagli fanno la differenza e per questo qualcuno fa fatica. Ho fatto dalla D alla A, questo mi ha aiutato molto, per me questo è lo step più alto”. Del Toro ha parlato con Meité: “Era più contento di me, mi ha parlato benissimo dei tifosi e della piazza”. Sugli hobby: “Dormire… penso che il corpo abbia bisogno di riposare e che serva recuperare. E poi gioco alla play”.

Il numero di maglia di Okereke al Torino

Sul sistema di gioco e sulla doppia punta. Quali sono le caratteristiche di Okereke: “La profondità, è la mia arma”. Sul numero scelto: “Non c’erano 17 e 77 allora ho chiamato mio fratello minore per confrontarmi, alla fine abbiamo scelto il 21”.

David Okereke
David Okereke
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-02-2024


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
20 giorni fa

Mi bastano i 9 goal e i 4 assist che hai fatto a Cremona 2 anni fa

soloiltoro
soloiltoro
20 giorni fa

Okereke è un onesto giocatore per squadre da metà bassa della classifica o da serie B. Ha fatto sempre più di Seck e Radonjic messi assieme… Quindi adesso lottiamo per l’Europa?
Evviva la mediocrità

Last edited 20 giorni fa by soloiltoro
Rocc
Rocc
20 giorni fa

Grande Okereke uno de.i pochi che mi piacevano poco tempo fa in serie A .insieme a dressers e n zola’ .In squadre minori sono riusciti a spiccare…Soni contento. Forza TORO E OKEREKE 👍🏾

UFFICIALE, Masina al Torino: “Sono carico. Esterno o braccetto? È uguale”

Calciomercato Torino: Vagnati cerca una squadra per Passador