Allenatori Serie A / Ufficiale Zanetti all’Empoli: biennale con opzione per il terzo. Spezia in contatto con tre allenatori

Ultimi stalli e dubbi per alcune squadre di Serie A, prima di architettare la prossima stagione. Alcune di esse non conoscono ancora con certezza il nome che guiderà i propri organici dalla panchina. L’Empoli non avrà più di questi pensieri. Ieri la fresca notizia della nomina a nuovo tecnico di Paolo Zanetti. Per l’ex centrocampista del Torino si tratta di un ritorno in Toscana, dove da calciatore ha militato per tre stagioni. Oggi, dopo la prima esperienza da allenatore in massima serie col Venezia, viene riaccolto sotto altre vesti. Rimarrà per due anni con opzione per il terzo. Attesa invece in quel di Bergamo per quanto riguarda la conferenza stampa che terrà nella giornata odierna Gian Piero Gasperini. E’ giunta l’ora dei conti. Il tecnico comunicherà una volta per tutte quale sarà il suo futuro. In caso di addio, per la panchina dell’Atalanta c’è in pole Igor Tudor, liberatosi dall’Hellas Verona. Gli scaligeri, a proposito, sono ai dettagli con Gabriele Cioffi. L’ex difensore del Torino, fino a qualche giorno fa sulla panchina dell’Udinese, firmerà un biennale. In settimana l’ufficialità.

Sottil verso Udine. Andreazzoli, Gotti e Farioli per lo Spezia

A Udine, a riempire la casella vuota, arriverà un altro tecnico dal passato a tinte granata: Andrea Sottil. Ieri l’ufficialità del divorzio con l’Ascoli che, di fatto, gli apre un’autostrada verso il ritorno in Friuli, dove ha giocato per quattro anni dal 1999 al 2003. Filtra ottimismo per quanto riguarda la conferma di Vincenzo Italiano da allenatore della Fiorentina. Domani avverrà l’incontro con la società per discutere di adeguamento del contratto e di rinnovo per un’altra stagione. Più confusionaria invece la situazione legata allo Spezia, che da qualche giorno si è separata da Thiago Motta. Secondo La Nazione è corsa a tre tra Romeo Andreazzoli, Luca Gotti e Francesco Farioli.

Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, attends the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and Atalanta BC U19.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-06-2022


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman
28 giorni fa

Mi sa che l’Atalanta ha chiuso il circolo virtuoso d’oro che gli ha consentito di arrivare in Champions. In EL sicuramente potrà arrivarci ma non di più, ed è già grasso che cola.

granataenientepiu
granataenientepiu
28 giorni fa
Reply to  thethaiman

Probabile. Così come probabile, anzi sicuro, che quello che ha fatto la Dea negli ultimi sei anni, la cairese fc se lo sogna…anche se il ma.ia.le na.no rimane per altri 100 anni ….👍

Scimmionelli
Scimmionelli
27 giorni fa

Leggo da Repubblica che Gian Perdo Gasperdini dichiara “Non mi dimetto, ma sugli obiettivi serve chiarezza da parte del club“, e che “se mi chiedi se questa squadra e’ competitiva per fare quel che ha fatto prima, spero di essere smentito ma probabilmente no“. Vi immaginate cosa sarebbe successo se… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
28 giorni fa

Vediamo se finalmente se ne va da Bergamo lasciandoli in brache di tela.

granataenientepiu
granataenientepiu
28 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Eh la Madonna che soddisfazione….tutti a festeggiare 🎉 🎉🎉🎉

Il vice ds dello Shakthar: “Solomon? Il Toro è in prima fila”

Toro attento: Roma e Fiorentina possono soffiarti Mandragora