Le parole del centrocampista di Juric non illudono i tifosi ma aprono uno spiraglio: col Milan è una trattativa difficile

4 gol e 1 assist in 16 presenze, sono numeri importanti per un centrocampista, Tommaso Pobega dopo metà stagione è uno dei migliori del Torino. Il numero 4 granata è un titolare inamovibile per Juric nonostante non sia di proprietà della società granata ma sia solamente in prestito secco dal Milan. Il centrocampista italiano si è integrato a meraviglia coi compagni e con il gioco di Juric, anche dimostrando una grande intensità in campo come dimostrano i 6 cartellini gialli presi in questa parte di campionato. Il tecnico croato ha più volte elogiato l’impegno e le qualità tecniche e fisiche del classe 99.

Possibile tentativo per l’acquisto in estate

Di proprietà del Milan, Tommaso Pobega ha trascorso la passata stagione in prestito allo Spezia dove ha disputato un buon campionato. Durante il mercato estivo la dirigenza del club granata è riuscita ad ottenere dai rossoneri un prestito secco di 1 anno, senza quindi la possibilità di riscattare il giocatore. Tuttavia visto il rendimento del numero 4 in questa prima metà di campionato e le ultime affermazioni del giocatore la dirigenza potrebbe cercare, nella prossima sessione estiva di calciomercato, di portare il 22enne in maglia granata a titolo definitivo. L’operazione è sicuramente complicata in quanto l’attuale valore di mercato del giocatore granata è di 14 milioni di euro e non si può escludere che sia destinato a crescere nel futuro viste le sue prestazioni. Da considerare anche la probabile partenza di Kessiè in estate, che però potrebbe essere compensata dall’arrivo di Frattesi.

Pobega tra Toro e Milan: la formula per convincere i rossoneri

Tuttavia i granata potrebbero cercare di convincere la squadra milanese utilizzando la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Ovviamente per sbloccare l’operazione di acquisto di Pobega la dirigenza granata dovrebbe in ogni caso offrire al Milan un’adeguata ricompensa.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurygranata
maurygranata(@maurygranata)
29 giorni fa

Penso che l’unica possibilità di trattenerlo sia eventualmente un altro prestito secco l’anno prossimo o inserirlo nell’affare Bremer, certo se è vero che la valutazione di Pobega è 40 mln da parte Milan, il Toro per Bremer ne potrebbe chiedere 100… Mi pare esagerata la valutazione per quanto sia bravo… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane(@suoladicane)
29 giorni fa

bah, articolo acchiappa commenti, già si sa che il Milan non lo cederà altrimenti non sarebbe qui in prestito secco. Tutto il resto è noia

Cup
Cup(@cup)
29 giorni fa

90% torna al Milan, 10% rinnovo del prestito secco nel caso di qualche affare di mercato (Bremer?). Sono tuttavia certo che, se anche Pobega dice di stare bene al Toro -e gli credo-, in realtà auspica di tornare al Milan. Si deve cercare il sostituto.

Non solo Insigne, il Toronto prepara una maxi offerta anche per Belotti

L’ingaggio che pesa e i no di Juric: il futuro di Zaza è un’incognita