Torino, UFFICIALE il rinnovo di Rincon: "Contento e orgoglioso" - Toro.it

Torino, UFFICIALE il rinnovo di Rincon: “Contento e orgoglioso”

di Francesco Vittonetto - 3 Ottobre 2020

Calciomercato Torino / Rincon rinnova con il club granata fino al 2022. Il venezuelano può essere il regista di Giampaolo, senza un acquisto

A lungo, in questo calciomercato, Tomas Rincon ha insistito per rimanere al Torino. Lo si raccontava su queste pagine quando, agli albori della sessione, era stato il Genoa a bussare alla sua porta: con un “no grazie” alla vecchia squadra, El General si metteva a piena disposizione del progetto Giampaolo, pur consapevole di non avere le caratteristiche più adatte per diventarne il regista. In un mese molto è cambiato. E adesso il centrocampista si appresta a rinnovare il contratto che lo lega al Toro. Ufficiale il prolungamento fino al 2022, con opzione di ulteriore proroga fino al 2023. Su Instagram, Rincon ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo: “Contento e orgoglioso di far parte di questo storico club”.

Il Toro si cautela con un rinnovo. Vagnati a caccia di opportunità

Con questa mossa, il club di Cairo si cautela. Perché da un lato premia un calciatore che mai si è tirato indietro nei (tanti) momenti difficili, ma dall’altro contribuisce a legittimare una scelta tecnica che sin da ora sta facendo discutere.

Sì, perché se non arriverà un rinforzo adatto (e i granata hanno altre priorità, ad oggi), Rincon sarà il regista titolare nel 4-3-1-2, come già avvenuto nelle sfide contro Fiorentina e Atalanta. Il Toro ha a lungo inseguito Torreira, salvo poi scontrarsi contro gli ostacoli economici dell’operazione. E ancora non ha rilanciato per Fausto Vera, l’alternativa argentina. Con poche ore davanti, Vagnati guarderà tutte le opportunità disponibili. Ma intanto stringe la mano all’88, che rinnova e si prepara a una stagione da inatteso protagonista.

Tomas Rincon
Tomas Rincon, Torino

32 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
1 mese fa

ci siamo assicurati il falso…regista…avevano paura di perderlo!

pen-nina
pen-nina
1 mese fa

qua si va oltre ogni immaginazione… un giocatore serio, un combattente, uno da toro… preso a male parole da un branco di ment.ecatti che si spacciano per tifosi del toro… liberateci della vostra presenza, questa è una squadra per pochi eletti, fuori una buona volta dai cogl.oni…

pen-nina
pen-nina
1 mese fa
Reply to  pen-nina

immagino i cappuccetti come se la rideranno… vabbè, tanto non contate una quazzo…

Last edited 1 mese fa by pen-nina
Ultrà
Ultrà
1 mese fa
Reply to  pen-nina

a me la diatriba tra zerotreini e leccacvlo…non ha mai destato la mia attenzione…ma se volete (quanti siete?) venite a prendere me…Via Monfalcone 25 Torino ramallo2018 at libero dot it

Last edited 1 mese fa by Ultrà
pen-nina
pen-nina
1 mese fa
Reply to  Ultrà

scusa eh, si parla di mente.catti e te ti presenti qua con tutti i connotati e tanto di indirizzo?

Last edited 1 mese fa by pen-nina
Ultrà
Ultrà
1 mese fa
Reply to  pen-nina

questa è la differenza tra follower che pigiano tasti…dietro un monitor…e tifosi…io sono diventato follower…ma non mi sono dimenticato cos’è il tifoso per il quale non c’è differenza tra virtuale e reale…ti do un consiglio…gratuito e non richiesto…non mi interessa se lo seguirai: se vieni preso “alla lettera”…poi devi prenderti… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
1 mese fa
Reply to  pen-nina

Abbiamo bisogno di giocatori bravi che lottano no di lottatori che non sono bravi a giocare, a centrocampo a parte baselli quando rientrerà e Linetty che è buono c’è il vuoto tecnico sopratutto in mezzo, non abbiamo bisogno di rincon.

davidone5
davidone5
1 mese fa

Tu sarai contento io no, di giocatori come te dovremmo liberarcene non rinnovare. Saresti dovuto tornare al Genoa e noi avremmo dovuto comprare un regista basso.