Calciomercato Torino / Le opzioni per i diritti di riscatto di Mandragora e Praet scadranno oggi ma le parti sono ancora distanti
Ora o mai piĂą. Anzi no. Per usufruire della clausola del diritto di riscatto dei cartellini di Rolando Mandragora e di Dennis Praet, rispettivamente dalla Juventus e dal Leicester, c’è tempo fino a questa sera ma lo scoccare della mezzanotte non rappresenterĂ uno stop definitivo alle trattative: nei prossimi giorni potranno infatti proseguire. Al momento sembra essere questa la strada che intende percorrere il Torino, lasciando scivolare via il termine di prelazione per l’acquisto a titolo definitivo dei due centrocampisti.
Calciomercato Torino: per Praet apertura del Leicester, la Juve fa muro per Mandragora
Sembra difficile, infatti, che in poche ore si possa arrivare a quell’accordo che da settimane Davide Vagnati sta cercando con i colleghi di Juventus e Leicester: il Torino fino a questo momento è sempre rimasto fermo sulle proprie posizioni, decidendo di non spendere nĂ© i 15 milioni che servirebbero per acquistare Praet, nĂ© i 14 necessari per il riscatto di Mandragora. Il calciomercato negli anni ci ha abituati a sorprese e a colpi di scena ma a meno di un repentino cambio di idee da parte di Urbano Cairo quei 29 milioni oggi non verranno spesi.
Calciomercato, Torino forte della volontĂ dei centrocampisti di restare
Il Torino è forte della volontĂ dei due giocatori di proseguire la propria avventura all’ombra della Mole, per questo Vagnati e Cairo sono pronti a correre il rischio di vedere inserirsi nella trattative anche altre societĂ pur di riuscire a trovare un accordo piĂą conveniente. La strada piĂą facile da percorrere è quella che porta a Praet: da parte del Leicester c’è stata un’apertura a un nuovo prestito ma questa volta inserendo un obbligo di riscatto (anche se c’è ancora da trattare sulle cifre), la Juventus invece ha sempre fatto muro riguardo a Mandragora continuando a chiedere 14 milioni di euro per lasciarlo partire. Ed è per questo che oggi sembra difficile possano arrivare novitĂ , anche se gli ultimi giorni delle ultime sessioni estive di calciomercato hanno abituati i tifosi del Torino a sorprese e accelerate improvvise per chiudere gli ultimi accordi.

Calciomercato… Yahwn… Quando succede qualcosa svegliatemi
-5, -4, -3, -2, -1 …… andati ! siamo ufficialmente senza trequartisti titolari
Florenzi e Messias (Milan), Demiral (Atalanta), Piatek e Torreira (Fiorentina), Morata (gobbi di emme), Oliveira (Roma). Questi sono solo alcuni dei giocatori per cui oggi non è stato esercitato il diritto di riscatto.
E allora?
Il Milan riscatterĂ sia Alessandro Florenzi dalla Roma che Junior Messias dal Crotone.Gli annunci dovrebbero avvenire la prossima settimana. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport l’Atalanta in difesa, a parte Demiral, ha Toloi, Palomino, Djimsiti, Lovato, Scalvini e Okoli, oltre al duttile De Roon la Viola a centrocampo, a… Leggi il resto »
p.s. l’Atalanta ha riscattato Demiral, per 20 mln