Sirigu, il mercato "salva" il Torino: resta ed è (ancora) miracoloso - Toro.it

Sirigu, il mercato “salva” il Torino: resta ed è (ancora) miracoloso

di Francesco Vittonetto - 20 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Senza offerte e coccolato da Vagnati e Giampaolo, Sirigu è rimasto in granata: e contro la Fiorentina ha fatto già due miracoli

Salvatore Sirigu è stato così lesto e sorprendente da apparire un illusionista coi guantoni, quando toglieva dalla porta il pallone schiacciato dall’inzuccata di Kouamé. Ha rotto un legame causa-effetto già scritto: quel tiro era destinato in fondo al sacco, con probabilità altissime. Ma il 39 crede poco ai copioni. Improvvisa, spesso lasciando a bocca aperta. A Firenze, il Torino è ripartito dalla sua certezza, faro nella notte della stagione passata, lanterna nel cammino incerto di quella attuale. E dire che, alla fine dello scorso campionato, il suo addio pareva certo.

La diplomazia per trattenerlo a Torino

La frattura con la dirigenza, in primis con il presidente Cairo, lo aveva costretto a riflettere a fondo sul da farsi. E al di là delle dichiarazioni pubbliche di chi non aveva alcun interesse a cederlo – Vagnati disse: “Resta al 100%” -, la possibilità di una sua cessione era concreta, nei primi giorni di agosto.

Due, sono stati i fattori della marcia indietro. La mancanza di offerte concrete ha fatto il suo e al resto hanno pensato le azioni diplomatiche di mister Giampaolo e dello stesso Vagnati, capaci giorno dopo giorno di convincere Sirigu a restare. E il Toro tira un sospiro di sollievo, soprattutto dopo aver ammirato il suo esordio da illusionista.

Sirigu
Salvatore Sirigu of Torino FC makes a save during the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
1 mese fa

Il miglior portiere italiano e probabilmente uno dei top 5 a livello europeo. Peccato non possa toglierle proprio tutte dalla porta e così la sua funzione si limita solo a rendere le sconfitte più “umane” in attesa di una prossima Caporetto in stile Atalanta o Lecce…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Sirigu a volte non è umano.
Grandissima impresa l’averlo preso. grandissima tristezzza nel constatare che non sifficiente

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

Io sinceramente non so ancora perché continui a stare in una società così perdente!