Calciomercato Torino / Continua la trattativa per Manor Solomon: parti al lavoro per trovare una quadra sulle formule e la cifra

Nei piani del Torino, in questo momento, Manor Solomon è l’obiettivo prioritario per il reparto dei trequartisti. L’incertezza, infatti, permane sul futuro di Dennis Praet, mentre quello di Brekalo è giĂ  scritto da settimane: serve un sostituto del 14, che tornerĂ  al Wolfsburg, e il club granata – tra i tanti profili che tiene d’occhio – sta provando a intensificare il pressing sull’ala sinistra dello Shakhtar Donetsk. Il classe 1999, che sembrava a un passo dal Fulham – ma la trattativa si è poi arenata – ha un contratto fino al 31 dicembre 2023 con il club ucraino. Che, anche per questo motivo, ha necessitĂ  di monetizzare subito e il piĂą possibile, per non rischiare di ritrovarsi tra un anno con in mano il cartellino svalutato dalla prossima scadenza.

Solomon, lo Shakhtar vuole evitare un prestito

I contatti tra le parti procedono da giorni. Cairo e Vagnati si stanno interfacciando soprattutto con l’entourage di Manor Solomon, in modo poi da rendere meno irta la trattativa con lo Shakhtar. Anche a causa dell’invasione russa in Ucraina, è intenzione comune del calciatore e della societĂ  di Donetsk di procedere con una cessione. Non scalda, dunque, la possibilitĂ  di un prestito con opzione di riscatto, almeno nelle intenzioni di oggi. Per questo, al momento, si sta cercando di trovare una quadra sulla formula del trasferimento a titolo definitivo, per una cifra che potrebbe essere inferiore ai 10 milioni di euro e includere eventualmente una percentuale sulla futura rivendita.

In quel ruolo il Torino è scoperto

Se per altri ruoli – come quello di prima punta, di trequartista di destra o di centrocampista centrale – occorre fare chiarezza sul futuro di chi è ancora in rosa fino al 30 giugno (Belotti, Praet e Mandragora, per fare tre nomi) prima di procedere agli acquisti, per quello che andrebbe a ricoprire Solomon c’è giĂ  adesso lo spazio per agire in fretta. Anche perchĂ© il calciatore piace, in giro per l’Europa. Per evitare scippi, il Toro sta provando ad affondare il colpo: ma un accordo ancora non c’è.

Manor Solomon e Milan Skriniar in Inter-Shakhtar Donetsk
Manor Solomon e Milan Skriniar in Inter-Shakhtar Donetsk
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-06-2022


33 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
3 anni fa

Anche pagandolo subito, questo ragazzo riuscirĂ  a trovare di meglio , nn è difficile visto il livello della cairesefc. Nel Ranking UEFA siamo al 99° posto, un’ altro fantastico record dell’ cairota, e nn c’è prospettiva di grandi balzi in avanti. Come minimo ci sono 50 societĂ  in EUROPA che… Leggi il resto »

maxthevoice
maxthevoice
3 anni fa

Allora, volevi riscattare Brekalo? Li tiravi fuori quegli 11 milioni che voelvano i Tedeschi no? Facciamo 10? Facciamo 10. Piazzagli ‘sti 8 milioni del cxxxo e portati a casa ‘sto giocatore che è pure piĂą forte. Inoltre, risparmi mezzo milione l’anno d’ingaggio che per quattro anni fanno altri DUE milioni.

Charlie66
3 anni fa
Reply to  maxthevoice

assultamente d’accordo

Filippo Bull
3 anni fa

Io capisco che quando ti fanno un prezzo di acquisto nn si accetta subito ma si tratta. Però nn puoi,sempre, se chiedono 10 tu offrire la metĂ . Cairo pensa o crede di essere l’unico furbo al mondo…….. però quando deve vendere chiede sempre cifre alte. Tanto scordiamoci Solomon,Dovbik,Strefezza continuerĂ  a… Leggi il resto »

Pedric
3 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Ma infatti non è vero niente. Quando invece c’era da comprare Zaza i soldi li ha trovati in 20 minuti.

Filippo Bull
3 anni fa
Reply to  Pedric

Anche x Verdi……. allora nn è capace…….ma va bene così…….

corrado
3 anni fa
Reply to  Pedric

La differenza è che allora i soldi c’erano perchĂ© avevamo fatto plusvalenze da capogiro negli anni di Ventura, oggi invece non ci sono. Il vero peccato è che abbiamo avuto la possibilitĂ  di fare il salto di qualitĂ  ma non ci siamo riusciti perchĂ© abbiamo speso male i soldi che… Leggi il resto »

Filippo Bull
3 anni fa
Reply to  corrado

Appunto,se si spendono male è perchĂ© si è incapaci,poca competenza, societĂ  da sempre ridotta negli uomini. Quando c’erano Ventura è Petrachi(che di calcio qualcosa sanno) le cose andavano bene. Ci vogliono persone brave,diligenti ma soprattutto competenti,ma è una battaglia persa in partenza.

Belotti “frena” Dovbyk: Toro, il rischio è la concorrenza

Edera al bivio: senza rinnovo può dire addio al Torino