Il giocatore più vicino resta Sirigu, che deve risolvere con il PSG. Nuovo nome per l’attacco: Younes. Il tabellone del calciomercato del Torino
Il mercato non è ancora ufficialmente cominciato. Ma molte squadre hanno già cominciato a muoversi. Ancora fermo è invece il Torino, che sta ancora lavorando per riuscire a portare a casa gli obiettivi primari: un portiere, un difensore, due centrocampisti e almeno un attaccante. Questi sono i desiderata di Sinisa Mihajlovic, che resta ancora in attesa di conoscere il futuro di Andrea Belotti. L’attaccante granata, che si è sposato in settimana, è ora in viaggio di nozze: Cairo vorrebbe riuscire a strappare un altro sì, quello della sua permanenza per almeno un altro anno. Permanenza che dovrebbe essere garantita anche da parte di Baselli, per il quale sono avviate le trattative per il rinnovo.
Ma al di là dei giocatori che già in granata sono, si attendono novità intorno ai possibili volti nuovi. Per Sirigu è praticamente tutto fatto, ma l’estremo difensore deve risolvere alcune problematiche del suo contratto con il PSG. Fino ad allora, il portiere non potrà passare al Torino. E se per il centrocampo piace molto Donsah, dal Napoli piacciono molto Tonelli e soprattutto Zapata, il cui ononimo, Cristian, in forza al Milan, è obiettivo per la difesa. Il nome nuovo per l’attacco è poi quello di Younes dell’Ajax, per il quale il Torino avrebbe pensato a un’offerta di ben 12 milioni. Infine, fronte cessioni, Marco Chiosa resterà a titolo definitivo al Novara: si resta in attesa dell’ufficialità. Ecco il tabellone di calciomercato del Torino, con tutte le trattative e con la rosa aggiornata.
Il tabellone del calciomercato del Torino: rientrano molti giocatori in prestito
ARRIVI
Acquisti: Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def).
Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).
Trattative: Donsah (c, Bologna); El Shaarawy (a, Roma); Falcinelli (a, Sassuolo); Ferrari (d, Sassuolo); Kucka (c, Milan); Morganella (d, Palermo); Niang (a, Milan); Pavoletti (a, Napoli); Ragusa (a, Sassuolo); Sirigu (p, PSG); Tonelli (d, Napoli); Vlasic (a, Hajduk Spalato); Younes (a, Ajax); C. Zapata (d, Milan); D. Zapata (a, Napoli).
PARTENZE
Cessioni: –
Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma).
Fine contratto: Padelli (p)
Trattative: Ajeti (d, Friburgo); Aramu (a, Frosinone); Avelar (d, Palmeiras); Baselli (c, Roma, Lazio); Belotti (a, Inter, Milan, Manchester United); Benassi (c, Milan, Sassuolo); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a, Cittadella); Chiosa (d, Novara); Lukic (c, Crotone, Spal); Parigini (a, Benevento); Procopio (d, Cremonese); Zappacosta (d, Fiorentina, Roma).
ROSA ATTUALE
Portieri: Cucchietti, Gomis, Ichazo, Milinkovic-Savic.
Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bonifazi, Carlao, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Silva, Zappacosta.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Tachtsidis, Valdifiori.
Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Parigini.
Giovani fuori rosa: Berardi; Candellone; Carissoni; Chiosa; Diop; Edera; Friedenlieb; Graziano; Piccoli; Procopio; Remacle; Rosso; Segre; Traorè; Zaccagno; Zenuni.
Allenatore: Mihajlovic.
A questo punto, se il portiere titolare deve essere individuato tra Savic, Carrasso e Gomis, possiamo considerare la cessione di Padelli all’inter alla stessa stregua della fuga dei cervelli all’estero.
????
bellissima questa !! lol
Padellosky è stato assunto a mo’ di pala eolica per il tetto del Pirellone ???
?????
Se prendessimo davvero il portiere del Bordeaux il primo acquisto non mi piacerebbe granché.
Chi è che diceva che petracchio conosce bene solo il campionato francese?
Quello della ligue 1 o ligue 2 ?
Le referenze degli osservatori sono talmente elevate, che i pochi presi qualche mese fa e giudicati sicure alternative per la prima squadra, sono già in discussione se non bocciati.