Oggi, 30 giugno, il giorno della scadenza di alcuni contratti: ecco i nomi di chi domani lascerà il Torino

A poche ore dall’apertura ufficiale del calciomercato, in programma il 1 luglio, il Toro si appresta a salutare ufficialmente i giocatori in scadenza di contratto. È infatti arrivato il 30 giugno, termine ultimo che segna di fatto la fine dei rapporti tra il Torino e alcuni ormai ex elementi della rosa: tra questi ci sono Ola Aina, che ha salutato i tifosi sui propri profili social, e Michel Adopo, in uscita in direzione Atalanta.

I giocatori in prestito

C’è poi una lista di giocatori che il Torino aveva preso in prestito, ma per cui non ha esercitato il riscatto. Stiamo parlando di Vieira, Gravillon, Lazaro, Vlasic e Miranchuk. Il centrocampista classe ’98 non è stato riscattato dalla Sampdoria e farà ritorno in blucerchiato. Da quando è arrivato ha disposizione di Juric il tecnico lo ha utilizzato solo in due gare, per un totale di 14 minuti. Si è deciso di non riscattare anche Gravillon, arrivato in prestito dal Reims. Il francese è stato schierato in campo in 7 gare e ha collezionato solo 313 minuti. Chi ha giocato di più è stato Lazaro: ben 23 match in campo e 3 assist all’attivo per l’ex Inter, ma non è bastato per meritare una permanenza nel Toro. L’austriaco ha fatto ritorno ai nerazzurri, proprietari del cartellino. Infine Vlasic e Miranchuk, che hanno inciso e non poco sulle prestazioni del Torino nell’ultima stagione. Vagnati sta provando a riportare in granata soprattutto il primo, cercando di abbassare le pretese del West Ham, mentre per il russo le parti sono ancora lontane e la trattativa è in stallo.

Vlasic
Vlasic
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-06-2023


75 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eurotoro
eurotoro
1 anno fa

Ecco finalmente era ora…adesso liberiamoci di altri inutili e voltiamo pagina…voglio gente giovane integra ed affamata!…e concentrata x 90 minuti x 38 partite kazzo!

mavafancairo
1 anno fa

ma Warming quando scade ?

eddy1989
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ha una data di scadenza a lunga conservazione. Meno male sarà uno dei punti di forza delle prossime stagioni!

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ci hanno puntato 900K, non ha sfondato, il contratto scade il prossimo anno ma qualche cento K€ si porteranno a casa. Operazione tipo Bayeye, se anche va male non è un dramma. Sono operazioni tipo Pellegri e Ilkhan quelle che non devi sbagliare perchè insieme fanno 10 milioni: speriamo (io… Leggi il resto »

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Steppenwolf

aggiungerei anche trapiantino Seck 3,5 cocuzzelle. Siamo a 13.5 direi che con questi soldi un buon giocatore lo portavi a casa invece di 3 pacchi

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  eddy1989

Aridaje. 3.5 mln erano per Seck, Gineitis e Dell’Aquila. Per tre giocatori, non per uno ed il suo clone come pensi tu.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ma… non ha conquistato la promoozione in Bundesliga quest’anno?

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

5 presenze, 0 gol … tu ci godi veramente a fare figuracce !

Pedric
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ha problemi di vista, lo hanno logorato le pippe.

Scimmionelli
1 anno fa

A parte Adopo, non ce n’e’ uno di cui possa dire “mi manchi”.

Poi, certo, ha ragione Troposfera: se alla lista si aggiungessero il guaglione di Scampia e l’Ambisinistro, sarebbe perfetto.

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Mi manchi
E potrei cercarmi un’altra donna ma m’ingannerei (Eleonoragranata)

Gli occhi delle big su Singo: il Torino fissa il prezzo

Torino, è fatta per Haveri: finalmente può arrivare