Calciomercato Torino / Juric ha chiesto a gran voce rinforzi, anche a centrocampo: Lukic in calo, Amrabat e Maggiore sono gli obiettivi

“Servono rinforzi, così non andiamo da nessuna parte”: più chiaro di così, Ivan Juric non poteva esserlo. Il suo Torino, nella partita vinta solo ai rigori contro la Cremonese, ha dimostrato di non avere un’identità chiara. Di fare una rivoluzione non c’è tempo adesso – e forse, visto l’andamento del mercato, non ce n’è mai stata la volontà -, ma ora occorre puntellare la rosa, inserendo tre titolari. Uno dei quali a centrocampo, accanto a Mandragora. Lì, in Coppa Italia, ha giocato Sasa Lukic. Ma non ha convinto, anzi, è risultato il peggiore dei suoi: ha commesso tanti errori ed è stato nel complesso ben poco dinamico. E’ lontano dall’essere il centrocampista totale che Juric vorrebbe nel cuore della mediana. Non ha insomma il peso specifico – né le caratteristiche, ma quello era a priori evidente – del Sofyan Amrabat visto a Verona.

Vagnati lavora per il centrocampo: la situazione

Lui è uno degli obiettivi del direttore tecnico Vagnati. La pista è complicata, come vi raccontavamo la scorsa settimana su queste pagine, ma il dt sta facendo un tentativo, ragionando per ora sulla base del prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina, che ha acquistato il calciatore pagandolo 20 milioni di euro, per ora non è convinta della formula. In settimana se ne riparlerà. All’orizzonte resta la pista che porta a Giulio Maggiore. La mezzala è però uno dei punti fermi del nuovo Spezia di Thiago Motta: ecco perché anche l’alternativa non è facilmente percorribile. A Juric, in ogni caso, serve un acquisto di valore. Le seconde scelte non sono ammesse.

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 17-08-2021


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
2 mesi fa

Lukic chi era costui?

AT72
AT72
2 mesi fa

Lukic è il giocatore piú scarso della rosa, addirittura peggio di Baselli e Rincon. Spero che entro la fine del mercato si faccia vivo qualche amatore o rientri in qualche scambio. Poi con il 10 sulle spalle lo ritengo un affronto alla nostra storia.

ardi06
ardi06
2 mesi fa
Reply to  AT72

Ma non eri tu a scrivere nell’artificio precedente che fisci o critiche ai giocatori sono indecenti?! Eppure sei sempre il primo a farlo

AT72
AT72
2 mesi fa
Reply to  ardi06

Credi che siamo allo stadio e mi stai vedendo che fischio???? …siamo in un forum ed esprimo la mia opinione su un argomento. Che problema hai nei miei confronti?

AT72
AT72
2 mesi fa
Reply to  ardi06

Ovvio che allo stadio fischiare a prescindere dal primo minuto è solo deleterio per la prestazione della squadra… Questo è un forum dove si possono esprimere le proprie opinioni.

Tex71
Tex71
2 mesi fa

riempiamo gli articoli con nomi di giocatori anche buoni…. poi prenderemo qualche scarto l’ultimo giorno di mercato…..

Juric: “Belotti mi ha detto che vuole rimanere al Torino”

Belotti-Toro, avanti insieme: ma per ora il Gallo non rinnova