Dopo i primi mesi positivi sotto la Mole, l’ex capitano della Fiorentina continuerà la sua avventura con il Torino
Cristiano Biraghi continuerà a vestire la maglia del Torino anche nella prossima stagione. Il club granata ha infatti deciso di esercitare il diritto di riscatto, confermando la permanenza del terzino sinistro arrivato dalla Fiorentina. Una scelta che premia l’impatto avuto dal giocatore nelle sue prime apparizioni con il Toro, dove ha saputo mettere al servizio della squadra la sua esperienza e affidabilità.
Arrivato nella sessione invernale di mercato, Biraghi ha collezionato diverse presenze nel girone di ritorno, contribuendo sia in fase difensiva sia con la sua spinta sulla fascia sinistra. La dirigenza granata ha apprezzato non solo le sue qualità tecniche, ma anche la sua leadership, maturata negli anni da capitano a Firenze.
Il riscatto del Torino: i dettagli
L’intesa tra Torino e Fiorentina, raggiunta durante il mercato invernale, prevedeva il trasferimento di Cristiano Biraghi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 100mila euro. Una cifra contenuta, frutto della situazione contrattuale del giocatore: Biraghi, infatti, era in scadenza a giugno e il club viola, in questo modo, ha evitato di perderlo a parametro zero. Un’operazione vantaggiosa per entrambe le parti, che ha permesso al Torino di valutare il terzino nella seconda parte di stagione prima di affondare il colpo definitivo, e alla Fiorentina di monetizzare almeno in parte l’addio dell’ex capitano.
Le prospettive future
La decisione di confermare Biraghi rientra nel piano del Torino di costruire una rosa solida e pronta per alzare il livello nella prossima stagione. Il classe 1992 proseguirà dunque la sua avventura allo stadio Olimpico Grande Torino, dove si prepara a vivere un’annata da protagonista fin dal ritiro estivo.

Operazione scontata, anzi scontatissima, Oltretutto costata una cippa. Ritengo che la Fiorentina abbia fatto un errore perchè Biraghi vale più dei 100 mila euro fissati per il riscatto. Non è un genio, ma ha esperienza che può venire utile e infatti ci è venuta utile nel momento più buio della… Leggi il resto »
Toh, ma allora anche al Toro (per gli zerotreini: Cairese, Urbanese, ecc ecc) se i giocatori raggiungono il valore target vengono riscattati!
In effetti Biraghi e’ un calciatore che, per esperienza, potrebbe avere nello spogliatoio lo stesso effetto positivo che ebbe a suo tempo Moretti.
Il prezzo del riscatto era fissato allo stesso valore che ho venduto un garage,ma questo già lo sai, come pure sai che sei un cogli One conclamato.
Questo è forte. Da anni non si sentiva un nome come il suo alla cairese. Mica è da tutti passare da rincalzo a prima linea in 6 mesi. Potenza di Vagnati & tdc
A Firenze fanno festa
A ToRohan anche. Solo Grimadde’ e’ incassatissimo ed e’ corso a prendere ordini a Isengard.
Sinceramente,da quando è con noi,tu per cosa lo ricordi?
Per tutti i palloni che ha portato in avanti sulla fascia sinistra. Non li hai visti? Ah gia’ e’ vero, tu non guardi le partite della Cairese (per noi: Toro) e segui solo pirlo e nicolussi caviglia perche’ per te quelli che vanno allo stadio a vederla(o) sono solo “20000… Leggi il resto »
Ricordo un bellissimo autogol a Bologna,e i palloni portati in avanti,a quelli ci pensano i raccattapalle,non certo lui, ex giocatore oramai.E tu corri pure allo stadio per vedere questi fenomeni ?🤣🤣🤣😱 E a proposito di cogli oni,tu porti la bandiera 🏳️🌈