Cairo si dice pronto a cedere chi non vuole restare al Torino, ma anche in estate molti giocatori avevano chiesto la cessione

“Se qualcuno, alla fine del campionato o anche a gennaio, preferirà andare via io non ho problemi: tutti quelli che hanno questo tipo di esigenza possono andare. Basta che me lo dicano e noi li accontenteremo” ha dichiarato Urbano Cairo in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ma già la scorsa estate diversi calciatori avevano chiesto la cessione, la società li aveva messi sul mercato ma non era poi riuscita a cederli.

Calciomercato Torino: Sirigu e Izzo, cessioni mancate

Un giocatore che aveva già puntato i piedi per essere ceduto è sicuramente Nkoulou, che già due estati fa aveva espresso l’intenzione di lasciare Torino. Adesso è emblematico il fatto che il camerunese con il contratto in scadenza non stia rinnovando. Altri due giocatori che sicuramente avevano fatto capire di voler andare via sono Sirigu e Izzo. Il portiere del Torino era arrivato ai ferri corti con la dirigenza (come vi avevamo raccontato) poi fu convinto da Vagnati e Giampaolo a rimanere, anche se c’è stata l’idea di uno scambio con Luigi Sepe del Parma. Infine per quanto riguarda Izzo nell’ultima sessione di calciomercato il Torino ha provato ad esaudire la volontà del difensore di cambiare aria ma sulla scrivania di Vagnati non è mai stata recapitata un’offerta che soddisfasse il club granata. Anche Lyanco, se Torino e Sporting Lisbona avessero trovato l’accordo, avrebbe accettato volentieri la cessione in Portogallo, come anche il padre del difensore aveva raccontato in un’intervista.

Calciomercato Torino: anche Edera e Millico sono rimasti senza sorriso

Altri due giocatori che potrebbero presto fare le valigie sono Edera e Millico. Entrambi non vedono il campo da troppo tempo e sono ai margini del progetto tecnico. Marco Giampaolo quest’estate in una sua conferenza stampa aveva dichiarato pubblicamente che Edera non rientrava nei suoi piani ma anche in questo il dt Davide Vagnati non è riuscito a concludere nessuna trattativa. Millico da ormai un anno e mezzo chiede la cessione in prestito per poter giocare con continuità.

Vincenzo Millico
Vincenzo Millico
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
castellini1970
castellini1970 (@castellini1970)
11 mesi fa

mi spiace vedere dei calciatori che giocano senza motivazioni ma è comprendibile… possiamo incolpare Sirigu di non crederci più? noi per primi, da molti anni, abbiamo capito il gioco del presiniente… l’unico vero responsabile della sistematica distruzione del Toro (da ormai 15 anni) lo conosciamo tutti bene… Sirigu per molte… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
11 mesi fa
Reply to  castellini1970

Addirittura…quindi,se ha parato x 2 anni facendo il suo,lo abbiamo ringraziato…se quest’anno,ci fa perdere una ventina di punti e finiamo in B…lo ringraziamo lo stesso?boh..concetto difficile da condividere…

0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo (@torello)
11 mesi fa

È tutto comprensibile, solo un calciatore che non sa dove andare rimarrebbe in questa società, tutti gli altri, che hanno offerte vogliono andare via! Io appoggio i giocatori, in fin dei conti sono stati presi per il qul.o loro prima di noi, sono stati convinti a venire a Torino per… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66 (@charlie66)
11 mesi fa

sirigu dopo due anni di panchina aveva fatto 6 mesi in una squadra e 6 mesi in un altra in spagna, tornato da svincolato si è fatto avanti solo il Torino, neanche il suo cagliari (suo di che poi che non ci ha mai giocato) quest’anno ha avuto carta bianca… Leggi il resto »

Last edited 11 mesi fa by Charlie66
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo (@torello)
11 mesi fa
Reply to  Charlie66

Si, è vero, conveniva anche a lui il rilancio in una squadra che lo facesse giocare, ma questa non è un’attenuante, squadre che lo avrebbero fatto giocare con continuità è pieno. Quindi…

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE) (@vanni)
11 mesi fa
Reply to  Charlie66

Già , per Izzo ha chiesto 25 milioni, si vede che lo voleva accontentare, se no ne avrebbe chiesti 40.

pear
pear (@pear)
11 mesi fa

Lol che poi Cairo non è che non vuole cederli (fosse per lui venderebbe anche Belotti), è che per cedere chiede cifre fuori mercato tra l’altro dopo una stagione in cui la squadra si è salvata per il rotto della cuffia.

odix77
odix77 (@odix77)
11 mesi fa
Reply to  pear

“fosse per lui cederebbe anche belotti” caso vuole che abbiamo fatto la peggior stagione da anni quando non ha ceduto nessuno …. ogni tanto si potrebbe anche riflettere prima di scrivere tanto cosi per fare

fuser90
fuser90 (@il-corsaro-granata)
11 mesi fa

È bello vedere che si da solo la colpa ai giocatori, si è montato un caso nkolou l’anno scorso, adesso si monta un caso Sirigu, però qualcuno ha la memoria corta vedo. Quest estate fu proprio il mandrogno a dire fi aver sbagliato a non cedere nkolou quando l’aveva chiesto,… Leggi il resto »

odix77
odix77 (@odix77)
11 mesi fa
Reply to  fuser90

non mi sembra di aver visto nessuno incolpare SOLO i giocatori. tutti sappiamo che questa situazione e figlia di una gestione ad minchi.am societaria….. ma rimane il fatto che loro non sono giustificabili lo stesso…si scansano o cmq non si impegnano e non rendono al loro 100% , possono avere… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
11 mesi fa
Reply to  fuser90

Fuser…io rileggerei i post….almeno i miei..xche io ho detto altro…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa
Reply to  fuser90

Fuser forse leggi Novella 2000; o molto più probabilmente segui la scia zerotreina che ama far vedere una realtà che non esiste per aver qualcuno da insultare qui da parte di tutti si parla di corresponsabilità dei giocatori (pagati ma che non rendono) ma lo si fa dopo aver piu… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE) (@vanni)
11 mesi fa

Allucinogeni. Tu usi allucinogeni per vedere la tua realta’.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
11 mesi fa
Reply to  fuser90

Fuser…io ho giocato 45 anni di cui 20 in categoria e 25 negli amatori,ti garantisco che lo insegnano negli amatori..e sai chi era il mio allenatore in categoria…un ex portiere della lazio anni 60…teneva i portieri dei 30 minuti in più con cross nell’area piccola xche ha sempre sostenuto che… Leggi il resto »

pear
pear (@pear)
11 mesi fa

Io ho alle spalle 30 anni di onorata carriera come portiere d’albergo e i direttori ci volevano sempre inchiodati sulla porta come Sirigu in occasione dei due gol presi nel derby. Per me Salvatore ha l’esperienza giusta per lavorare al Principi di Piemonte.

Papu Gomez, è rottura con l’Atalanta: Toro, che occasione

Sirigu può andar via a gennaio: Vagnati apre alla cessione