Calciomercato Torino: Sirigu ai saluti, è in rotta con la dirigenza

Sirigu ai saluti: è in rotta con la dirigenza, andrà via

di Andrea Piva - 4 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Salvatore Sirigu ha ancora due anni di contratto con il club granata ma, a oggi, la sua permanenza appare improbabile

Ha incassato 64 gol ma ne ha evitati molti altri, nonostante una stagione deludente da parte della squadra ha sempre avuto un rendimento eccellente. Ed è praticamente impossibile rimproverargli qualcosa. Parliamo di Salvatore Sirigu, uno dei veri top player del Torino, come ha dimostrato di essere in queste tre stagioni. Top player che però ha le valigie fatte ed è pronto a partire verso altre squadre: il portierone granata è infatti in rotta con la società e non sembrano esserci possibilità di ricucire lo strappo.

Calciomercato Torino: Sirigu pronto a partire

Aspettative non rispettate e il caso del taglio agli stipendi venutosi a creare durante i mesi del lockdown sembrerebbero essere alla base della frattura creatasi tra Sirigu e Cairo. L’estremo difensore ha ancora due anni di contratto con il Torino (scadrà nel 2022) ma le due panchine consecutive a salvezza aritmeticamente raggiunta, contro Roma e Bologna, lasciano pensare che la sua esperienza in granata sia di fatto già terminata. Resta da capire in quale squadra potrà andare a giocare Sirigu nella prossima stagione, ma un calciatore con le sue qualità non dovrebbe faticare troppo a trovare un club pronto ad accoglierlo.

Calciomercato Torino: in estate al via un giro di portieri

Nelle prossime settimane in serie A potrebbe prendere il via un giro di portieri che potrebbe riguardare anche Roma, Atalanta e Napoli: in particolare è Pau Lopez a non essere affatto certo della conferma e il club giallorosso si sta già attivando per cercare un numero uno all’altezza. Sirigu potrebbe essere un’occasione da non perdere per diversi club ma quasi certamente sarà un’occasione persa per il Torino: sostituire un estremo difensore con le qualità del numero 39 non sarà affatto semplice.

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu

177 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kronos
Kronos
1 mese fa

Malgrado quello che è successo e quello che accadrà, il sig. Sirigu, al quale va la riconoscenza dei tifosi per la sua valentìa di grande portiere, dovrà pur sempre essere grato al Toro per averlo sottratto da una situazione piuttosto deprimente allorché era alle dipendenze del Paris Saint Germain ed… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

Oh ..io sono uno di quelli che lo ha criticato quando se ne è andato dal centrocampo abbandonando i compagni , però mettevi nei suoi panni o in quelli di Belotti …stareste in una squadra dove non esiste una società, dove non ci sono ambizioni se non galleggiare,dove il presidente… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by mas63simo
prawnisback
prawnisback
1 mese fa

Senza le parate di sirigu sara’ dura, e un altro tassello da sistemare. Va detto che almeno lui essendo un grandissimo ha mercato, per cui facciamo cassa.
Non mi stupisce che se ne vada, per quel che so doveva essere capitano e contratto fino alla fine della carriera.