Negli ultimi 10 anni il club granata ha speso tre milioni di euro in più di quanto avrebbe dovuto per i giocatori acquistati

Il CIES Football Observatory tramite un suo modello statistico ha valutato i pagamenti effettuati dai club delle 5 principali leghe dal 2012 ad oggi per mettere le mani sui giocatori che rientravano nella lista dei desideri. Per quanto riguarda il Toro, che nel corso dei 10 anni presi in considerazione ha più volte cambiato il ds, è emerso che il club granata ha speso solamente tre milioni di euro in più del dovuto per i giocatori che voleva acquistare. Sui 31 acquisti dei granata fatti dal 2012 fino ad ora, i soldi investiti sono 219 milioni, contro i 216 stimati per chiudere quelle trattative. Dunque per tirare le fila, il succo del discorso è che il Toro non ha mai speso più del dovuto per i giocatori portati all’ombra della Mole. La società piemontese che spesso ha tirato per le lunghe le varie trattative, ha avuto ragione ad operare in questa maniera perché il club granata ha praticamente sempre preso i giocatori spendendo all’incirca il prezzo del loro valore. Dunque nessun giocatore è stato strapagato, ma c’è da aggiungere anche che diversi elementi hanno poi deluso le aspettative, mettendo in difficoltà il Toro e facendo così abbassare il loro valore. M’Baye Niang, Simone Verdi e Simone Zaza, per fare qualche esempio.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2022


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
14 giorni fa

Verdi non lo abbiamo strapagato???

Scimmionelli
Scimmionelli
15 giorni fa

Praticamente, ridendo e scherzando, salta fuori che Cairo ha investito, per ora, piu’ di 200 mln in giocatori in 10 anni.

Vedremo quanto investira’ il prossimo proprietario quando Cairo se ne andra’.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
15 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Permettimi, usiamo sempre i termini giusti, Scimmionelli, re-investito Non mi piace quando sento dire a cairo “ho speso decine di milioni”, visto che di suo ci mette nulla; sono soldi “del Toro” entrati per varie ragioni (cessione nostri giocatori, diritti, pubblicità, ecc) che vengono reinvestiti D’altra parte, chi scrive che… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
15 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Fatti vedere da uno bravo…postare un commento alle 4 di notte per esaltare il tuo cairetto ed i suoi “investimenti”…come se nel frattempo nello stesso arco di tempo non ne avesse incassati più di 300….

GrilloParlante
GrilloParlante
14 giorni fa

Il nano li mette alla frusta h24, parola d’ordine: arginare il dissenso!

Scimmionelli
Scimmionelli
14 giorni fa

E quando mi sono fatto vedere da uno bravo (che non sei tu) il problema permane (non ti viene in mente che c’e’ anche chi lavora di notte, forse, e ogni tanto fa una pausa…?) e il commento resta. Ha ragione GD quando dice che in effetti sono reinvestimenti, ma… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
14 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Di proprio sono stati in tutto sono circa 30 milioni, 10 milioni per la prima capitalizzazione del 2005 e 20 milioni per la copertura di perdite accumulate nelle stagioni immediatamente successive. Ah già, poi c’è anche 1 milione per il Filadelfia! Fatte le debite proporzioni (dato che non stiamo parlando… Leggi il resto »

granatadellabassa
granatadellabassa
15 giorni fa

Sarebbe bello sapere in che modo stabiliscono il valore di un giocatore.

Torino ti ricordi Denayer? È vicino al Wolverhampton

Vagnati, senti Tielemans: “Praet non è felice qua al Leicester”