La neopromossa Cremonese vuole blindare la difesa. I grigiorossi hanno manifestato interesse per Sebastian Walukiewicz
In casa Torino è tempo di mercato. Dopo gli arrivi di Tino Anjorin e Ardian Ismajli, i granata valutano anche le uscite. Milinkovic-Savic e Coco sono solo due dei giocatori che potrebbero abbandonare la maglia granata.
Nelle scorse ore, la Cremonese ha manifestato interesse per Sebastian Walukiewicz. I grigiorossi vogliono blindare la difesa per centrare la salvezza ottenuta con la vittoria dei playoff di Serie B. Walukiewicz è un giocatore esperto, reduce dalle esperienze italiane a Empoli e Cagliari, e potrebbe fare comodo a Davide Nicola.
Walukiewicz non è incedibile
Al Torino sono pochi i giocatori ritenuti incedibili. Oltre ai giovani e Nikola Vlasic, gli altri elementi della rosa potrebbero essere venduti da un giorno all’altro. Per questo motivo, la Cremonese sonda Walukiewicz. I lombardi sono consapevoli di poter ottenere il polacco a un buon prezzo.
È ipotizzabile che l’ex Empoli non sia in cima alle gerarchie di Baroni. Al centro della difesa Maripan, Ismajli e Coco (in attesa di conoscere il suo futuro) sono i calciatori che si giocheranno una maglia da titolare. A destra, Walukiewicz non ha convinto sotto la gestione di Vanoli, dato che il polacco nasce come centrale ed è stato adattato dall’ex allenatore granata sulla corsia per l’assenza di pedine di qualità.
Walu e non solo: gli obiettivi granata della Cremonese
Sebastian Walukiewicz non è l’unico nome granata sul taccuino della Cremonese. I lombardi sono fortemente interessati anche ad Adrien Tameze e seguono con attenzione Antonio Sanabria. Il Torino ritiene entrambi i giocatori due esuberi.
Dunque, l’interesse della Cremonese giova a tutte le parti in causa. I grigiorossi rinforzerebbero il centrocampo e l’attacco (oltre alla difesa con Walu) con due acquisti d’esperienza. Il Torino farebbe cassa con due giocatori che sono ormai fuori dalle rotazioni di Baroni e Tameze e Sanabria ritroverebbero così la centralità persa con il passare delle stagioni al Toro.

Scherzi a parte, se doveste dare il bianco a casa, questo una mano la può dare.
Ecco, bravi, blindatevi!
Nicola lo aveva allenato nell’anno in cui era stato a Empoli, può darsi che lui sappia come tirare fuori qualcosa di buono da Walu. Teniamo conto che qui ha quasi sempre giocato fuori ruolo (non che nel suo ruolo fosse un fulmine di guerra, anzi). Resta il problema che ha… Leggi il resto »