Tanti prestiti con opzione di riscatto per il Torino in questa finestra di mercato: e se dovessero essere attivati tutti…

Un mercato intenso, con ritmi quasi folli, ora giunto al termine. Tre mesi di trattative che hanno visto il Torino cambiare pelle, rinnovarsi in tutti i reparti, senza sapere ancora se rinforzandosi o perdendo qualcosa a livello qualitativo. Alla fine sono stati 8 i nuovi arrivi, di cui due a titolo definitivo, uno a parametro zero e i rimanenti in prestito. Tutti prestiti con opzioni di riscatto, che fanno sì che i granata non abbiano pagato nulla (o quasi) durante quest’estate ma che potrebbero farlo eccome durante la prossima.

Quanti soldi per i riscatti

Simeone, Anjorin, Asllani, Ngonge e l’ultimo arrivato Nkounkou: tutti prelevati in prestito con opzione di riscatto, tutti potenzialmente costosi per il Torino tra un anno. Seppur negli anni Cairo ha dimostrato sì di utilizzare molto questa formula salvo poi riscattare quasi nessuno – ed Elmas ne è la più recente dimostrazione – la decisione finale dipenderà comunque dal rendimento dei singoli. E se per Simeone così come per Anjorin – il riscatto (a 6 milioni più uno di bonus) è praticamente certo, dipendendo dal primo punto che i granata otterranno da febbraio, per tutti gli altri il futuro in granata non è così scontato. Per Nkounkou, per esempio, è stato trovato un accordo per un prestito con obbligo a 5 milioni di euro condizionato al numero delle presenze; riscatto semplicemente opzionale, invece, per Asllani e Ngonge, che sono quelli la cui permanenza è più a rischio. Per quanto riguarda l’albanese Cairo dovrebbe decidere di investire 12 milioni di euro per tenerlo in rosa, mentre per l’esterno belga addirittura 17. Potenzialmente un totale di più di 45 milioni di euro da spendere nel 2026, qualcosa di quasi utopico stando a quanto visto nel recente passato. È ovviamente troppo presto per ipotizzare quale sarà il loro futuro, ma è bene fare i conti con la realtà e comprendere come, nonostante la loro avventura in granata sia appena iniziata, tutti possono già essere considerati in discussione.

Kristjan Asllani

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-09-2025


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToroinUSA
ToroinUSA
2 mesi fa

Il concetto che forse non è chiaro a tutti è che questo egocentrico personaggio vuole andare a mangiare da cannavacciuolo ma ha i soldi solo per una pizza e una birretta (piccola). Lo fa non perché gli piace il cibo, lo fa semplicemente per farsi i selfie al ristorante. Fino… Leggi il resto »

RisToro
RisToro
2 mesi fa

Riscatterà quelli che è obbligato a riscattare e quelli che ha la certezza di poter rivendere guadagnandoci. Quindi Ngonge tornerà al mittente (salvo drastica riduzione di prezzo). Ma ad ora non riesco a immaginare chi possa vendere facendo plusvalenza: Adams? ma se rientra Zapata che spazio avrà Adams per potersi… Leggi il resto »

Tonio1973
2 mesi fa

OT Il riciclo dei nick Fino a ieri, ricorderete, @soloiltoro scriveva 2 righe non di più, e di solito sempre uguali (“hai ragione”, “i lacchè” e poco più) lasciando il ruolo di esperto del calcio a @James75 Da un paio di giorni manca @James75 (bruciato? no dai. E’ presto per… Leggi il resto »

guidone
guidone
2 mesi fa
Reply to  Tonio1973

psicho killer run run run run run run run runawaaaay!!..

Torino, futuro incerto per Dembélé: il club cerca una soluzione

Slovan Liberec-N’Guessan, esercitato il diritto di riscatto: è UFFICIALE