Calciomercato Torino / Petrachi lo ha confermato: Krunic si può fare, ma prima occorre cedere. Si cerca una sistemazione per Acquah, Obi e Valdifiori
Chiede pazienza, Gianluca Petrachi. Perché in questi ultimi dieci giorni tutto può ancora succedere. D’altronde è l’antica legge del mercato: gli affari si fanno ad un passo dal gong, “E quel giocatore che pensavi di non prender fino a qualche giorno fa ora lo prendi e fai il colpo”. E Questo vale anche per Rade Krunic, centrocampista dell’Empoli sul quale il Torino ha messo gli occhi da diverso tempo. Piace, il centrocampista bosniaco classe ‘93, come ha ammesso il ds – “E’ sul mio taccuino, l’ho seguito diverse volte in questa stagione”. Ma il suo arrivo è subordinato ad una serie di condizioni che solo in queste ore frenetiche potrebbero verificarsi. E’ l’ormai troppo noto gioco ad incastro al quale è costretto il club granata in questa sessione di ragionato rinnovamento: prima le cessioni, poi gli acquisti funzionali al progetto tattico di Mazzarri.
Calciomercato Torino, Petrachi: “Obi e Acquah hanno delle richieste”
La rosa granata, in mediana, è in sovrannumero. Lo si dice da tempo, su queste colonne: per un eventuale ingresso – quello di Krunic – serviranno una o due cessioni. Discorso simile, questo, a quello per l’attacco, dove la situazione di Niang tiene in stand-by ogni opportunità in entrata. A centrocampo, però, le cose potrebbero muoversi in tempi più brevi. Petrachi, negli studi di Sportitalia, ha fatto il punto: “Obi può partire, ha delle richieste (Celta Vigo, Parma e Spal, ndr) così come Acquah. Anche Valdifiori lo stiamo valutando”. Tre nomi sul piatto e uno/due addii in vista.
Torino-Krunic: trattativa slegata da Acquah
Per arrivare a Krunic è questo il passaggio obbligato. La trattativa per il faro di Andreazzoli è ben indirizzata: le telefonate sull’asse Torino-Empoli vanno avanti da settimane, ormai, e le notizie confortanti sull’infortunio (non grave) occorsogli contro lo Spezia hanno rasserenato i vertici granata. Nessuno scambio in vista con Acquah, però, anche se l’addio del ghanese (magari proprio in direzione della Toscana) agevolerebbe, e non poco, la via verso la fumata bianca. Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni: una volta piazzati gli esuberi, il Toro partirà all’assalto finale. “Senza farsi prendere dagli isterismi”, per dirla alla Petrachi.
Che scoop!!!
@Redazione … complimenti perché in due mesi avete fatto un 1000 articoli che ci hanno portato , Izzo , Bremer e Meite ‘ , siete la più grrrande redazione degli ultimi 30/40/50/6000 anni !!
E il ritorno di Lukic? Fai niente tu.
Non dimenticherei Firpo e Gibbs. Due top Player, due scoop della Madonna
Sempre detto che quest’anno Cairo avrebbe trovato tre grandi scusanti : 1- il Mondiale 2- gli esuberi 3 – ultimo ma non ultimo Niang Sara’ un mercato nuovamente incompleto ? Assisteremo all’ennesimo magheggio di accantonamento di denari ? Una cosa è certa, il trend è sempre il solito, il mercato… Leggi il resto »
Ma ci rifaremo in quello invernale. Calma.