Torino su Maggiore per il centrocampo: è un pallino di Vagnati - Toro.it

Torino su Maggiore per il centrocampo: è un pallino di Vagnati

di Francesco Vittonetto - 10 Maggio 2020

Calciomercato Torino / Vagnati tentò di portarlo nel 2018 alla Spal, ora Giulio Maggiore cerca il salto in Serie A. E anche Bava ci provò

Siamo ad agosto 2018. La Spal, tramite il direttore sportivo Davide Vagnati, ha avviato con profitto la trattativa per un ragazzo che in Serie B, allo Spezia, si sta mettendo in luce: si chiama Giulio Maggiore, è un centrocampista classe 1998 abile come mezzala e mediano, cresciuto tra il “Picco” e il Milan. Le parti sono vicine, ma l’offerta estense proprio non convince i liguri. Non se ne fa nulla. Eppure al diesse promesso sposo del Torino, quel profilo continua a piacere. E tutt’oggi non è stato depennato dagli appunti con i quali si sta preparando a raggiungere la città della Mole.

Bava – Maggiore: contatti durante la stagione

Gennaio 2020. A Torino si cerca un centrocampista (che poi non arriverà). Il ds Massimo Bava, guardando la rosa di nomi che ha sottomano, fa un tentativo proprio per Maggiore, per il quale già nei mesi precedenti c’erano state delle telefonate. Qualche chiacchierata, ma il discorso non va avanti. Come molti nel corso del calciomercato.

Seguito da Bava e pallino di Vagnati. Uno più uno non fa sempre due, ma spesso sì – soprattutto quando arrivano le conferme. E così tra qualche settimana, quando l’emergenza coronavirus si sarà attenuata e il Toro avrà proceduto con il cambio alla direzione sportiva, i granata potrebbero farsi avanti con lo Spezia.

Le richieste dello Spezia e la concorrenza

Maggiore – nazionale Under 21, ventitré presenze e un gol in stagione – veleggia verso un futuro, prossimo, in Serie A. Tanto è vero che la concorrenza non mancherebbe (ci sono Bologna e Cagliari). Il costo? I liguri vorrebbero incassare 5 milioni, 6 con i bonus. Ma la contrazione degli affari che contraddistinguerà il prossimo mercato li convincerà ad abbassare le pretese. Vagnati ci sta già riflettendo, in attesa di firmare il contratto che lo legherà al club di Cairo.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
0 0 vote
Article Rating

5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joel19 (...mi ispiro a Novo_ squadra difficilmente migliorabile...)
Joel19 (...mi ispiro a Novo_ squadra difficilmente migliorabile...)
1 mese fa

Basta con questa agonia……
#CAIROVATTENE

Andreain
Andreain
1 mese fa

Cairo prima o poi qualcuno ti sputerà in faccia… Infame

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
1 mese fa
Reply to  Andreain

considerando quello che scrivi tutti i giorni, devi proprio essere un essere insignificante nella vita normale.
tu, son sicuro che nemmeno troverai mai qualcuno che ti spu.terà in faccia.
per farlo bisognerebbe almeno riuscire a vederti

maxthevoice
maxthevoice
1 mese fa

Si, non è male. Ma iniziamo di nuovo un mercato da mezza classifica, visti anche gli altri nomi sui giornali, in linea con lo standard dell’edicolante…

Joel19 (...mi ispiro a Novo_ squadra difficilmente migliorabile...)
Joel19 (...mi ispiro a Novo_ squadra difficilmente migliorabile...)
1 mese fa
Reply to  maxthevoice

Mezza classifica è da ottimisti……