Calciomercato Torino / Millico non riesce a convincere Juric: la società potrebbe optare per un altro prestito dopo quello al Frosinone

L’estate passata tra la Val Gardena e il Filadelfia rischia di essere un’altra chance mancata per Vincenzo Millico, tra le giovani promesse del Torino, che dopo una prima parte di ritiro positiva sembra ora uscito dai radar di Ivan Juric. Il tecnico, che ha deciso di non escludere nessuno a priori, ha però effettuato le proprie valutazioni. Tra le conferme non rientra l’ala granata, emersa dal Settore giovanile dopo ottimi risultati, ma ancora troppo acerba per il salto di qualità definitivo. Il futuro di Millico resta perciò un’incognita: ad oggi la pista più accreditata è l’opzione del prestito, per permettergli di accumulare ulteriore esperienza.

Millico non ha convinto Juric: out contro Rennes e AZ Alkmaar

Tra i profili più interessanti della cantera granata, il giovane attaccante non è ancora pronto per il calcio dei grandi. Contro Rennes ed AZ Alkmaar è infatti rimasto a guardare i compagni, riducendo drasticamente lo spazio e le possibilità per mettersi in luce a disposizione. La scelta di Juric di non inserirlo neanche partita in corso diventa perciò piuttosto esplicativa: il suo futuro imminente non sarà tinto di granata, come già accaduto nella scorsa stagione. Sei mesi in granata, ma poi il prestito al Frosinone, primo per Millico.

Toro, si cercano offerte per l’ex Primavera

La storia si ripete anche questa volta. Nessun club ha ad ora messo offerte concrete sul piatto, assicurandosi il vantaggio vincente. Molto dipenderà perciò dal Torino, che deve mettersi presto al lavoro per trovare una destinazione gradita al proprio diamante grezzo. L’attaccante, che non è riuscito a convincere a sufficienza, potrà quindi tentare fortuna altrove, come hanno fatto altri giocatori provenienti dal vivaio prima di lui come Segre, che ha consigliato di apprezzare le esperienze nelle serie cadette.

Vincenzo Millico
Vincenzo Millico
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-08-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman
2 mesi fa

Manco Longo all’Alessandria lo vuole!

Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 mesi fa

Milli chi?

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
2 mesi fa

A questo punto non mi sorprendo che l’allenatore non veda Millico. Però mi lascia basito che lui, come i suoi predecessori più o meno illustri, veda Verdi tanto da affidargli una maglia da titolare. Ma io sono solo un povero tifoso, se capissi di calcio magari cairo mi offrirebbe 2… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 mesi fa

….verdi è purtroppo un patrimonio negativo a causa di una spesa scellerata che fa si che chiunque vada li debba per forza almeno provarci a tirare fuori qualcosa di decente da lui sperando che per un miracolo faccia almeno qualche gara in stile bologna…..potessero venderlo probabilemnte lo avrebbero già fatto… Leggi il resto »

Su Celesia c’è l’Alessandria: Longo lo vuole in prestito

Juric vuole una spalla per Mandragora: anche Maggiore tra gli obiettivi