Torino, vice-Sirigu cercasi: da Semper a Di Gregorio, i nomi - Toro.it

Torino, vice-Sirigu cercasi: da Semper a Di Gregorio, i nomi

di Francesco Vittonetto - 14 Giugno 2020

Calciomercato Torino / Vagnati studia i nomi per il vice-Sirigu della prossima stagione, quando Ujkani saluterà. Occhi in B, da Semper a Montipò

Potrebbe arrivare dalla Serie B, il secondo portiere del Torino per la prossima stagione. Il direttore sportivo Davide Vagnati è al lavoro per assicurare una successione a Samir Ujkani, pronto a salutare – non rinnoverà il contratto in scadenza – dopo appena un anno di permanenza sotto la Mole. I profili al vaglio sono giovani e promettenti, in grado insomma di sostituire quando necessario Salvatore Sirigu, senza perdere troppo in sicurezza. E i nomi osservati arrivano in larga parte dalla cadetteria.

Da Semper a Paleari: i nomi sul taccuino di Vagnati

Lì gioca Adrian Semper, classe 1998 croato che il Chievo ha da poco riscattato dalla Dinamo Zagabria. Titolare per tutta la stagione, il portiere balcanico lascerà certamente Verona qualora i gialloblu non dovessero riuscire a centrare la promozione. E’ una buona opportunità, anche se il prezzo non è contenuto (i clivensi l’hanno pagato 1,5 milioni).

Ma in B giocano anche Montipò e Paleari, seguiti e contattati dal Toro anche nella scorsa sessione estiva. I due restano sotto la stretta osservazione dei granata, che nell’elenco dei preferiti hanno inserito anche Michele Di Gregorio, classe 1997 in forza al Pordenone ma di proprietà dell’Inter.

Milinkovic-Savic e gli altri: il secondo portiere non è in casa

Tra questi nomi potrebbe nascondersi il prossimo vice-Sirigu. Dando per certa la permanenza di Antonio Rosati, dunque, il Torino potrebbe trovarsi costretto a trovare una sistemazione a tutti quei portieri che torneranno dal prestito. Da Milinkovic-Savic (che Vagnati è pronto a cedere) a Cucchietti, passando per Zaccagno, Savini, Zanellati e Gemello: eccetto il serbo, agli altri potrebbe essere concessa una nuova stagione di apprendistato.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic con la maglia del Torino
0 0 vote
Article Rating

2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
28 giorni fa

sempre che…non si cerchi il primo…

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
27 giorni fa
Reply to  Ultrà

già! vero
ma per ora speriamo che intanto giochi tutte le partite di questo fine campionato e non si rompa mai. c’è una A da salvare e servono alcuni miracoli. lui è il maggior indiziato sul dove andarli a trovare