Dal Sassuolo alla Salernitana: tanti giocatori interessanti potrebbero rappresentare delle occasioni per il calciomercato

Frosinone, Sassuolo e Salernitana sono state le tre retrocesse che disputeranno la prossima stagione di Serie B. Una vera e propria sorpresa l’annata maledetta dei neroverdi, che condizionati dalla lunga assenza di Berardi non sono riusciti a mantenere la categoria. Tanta sfortuna anche per il Frosinone, che nonostante il buon gioco ha perso in casa lo scontro decisivo per la salvezza. Al di sotto delle aspettative, infine, la stagione della Salernitana. Il mercato di gennaio non ha aiutato i campani, fanalino di coda della Serie A. Ma lo stesso mercato potrebbe presentare ora delle occasioni al Toro, tra vecchi pallini e qualche scommessa.

Da Laurienté a Maggiore: quante occasioni in B

Due dei giocatori più interessanti che il mercato estivo potrebbe proporre al Toro sono Laurienté e Maggiore. Due pallini che in passato Davide Vagnati aveva provato a portare in granata. Poi le cose non sono andate nel migliore dei modi, come spesso è accaduto, ed entrambi hanno dovuto dire addio alla possibilità di vestire la maglia del Toro. Con la retrocessione in B di Sassuolo e Salernitana, tuttavia, potrebbe essere più facile assicurarsi il loro cartellino in caso di un ritorno di fiamma. Stesso discorso per Doig, che il club aveva cercato a lungo in estate, ma che poi ha sposato il progetto del Sassuolo. Poi Pinamonti: un attaccante giovane e di prospettiva che per la serie cadetta sarebbe sicuramente sprecato. Con le difficoltà spesso dimostrate da Sanabria e Pellegri un giocatore del suo talento potrebbe senza dubbio far comodo a quello che sarà il nuovo allenatore granata.

Nel Frosinone Brescianini e Harroui i più interessanti

nei giallazzurri di Eusebio Di Francesco due dei giocatori di proprietà che meglio hanno fatto nell’ultima stagione di Serie A sono Brescianini e Harroui. Quest’ultimo ha avuto qualche problema fisico che lo ha condizionato ma è sicuramente uno degli elementi con più qualità della rosa dei canarini. Dotato di grande tecnica e duttilità potrebbe essere il giocatore che per caratteristiche permetterebbe a Vlasic di rifiatare. Brescianini è invece un tuttofare, che spesso e volentieri sa rendersi pericoloso anche in fase offensiva.

Josh Doig
Josh Doig
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-06-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Strano. Io pensavo mirassero un paio di gioielli del City.

ale_maroon79
12 giorni fa

Io Brescianini del Frosinone avrei provato a prenderlo al volo, ma pare ci siano già club più ricchi pronti a scucire cifre sostanziose. Degli altri, farei un tentativo su Doig, mentre su Laurienté ho dei dubbi. Non tanto sulla bravura del giocatore (per me è molto forte) ma sul suo… Leggi il resto »

James 75
12 giorni fa

Rifiuta Simeone e Ostigard dal Napoli perché vuole solo soldi per prendere Pinamonti?adesso va a gusti ci mancherebbe ma Simeone lo vedo un’attimino più forte di Pinamonti,che poi sicuri di prendere Pinamonti? No perché è seguito pure da Bologna…Como…e un possibile ritorno all’Inter, quindi dubito di vincere qualche asta,con chi… Leggi il resto »

Last edited 12 giorni fa by James 75
diego73
12 giorni fa
Reply to  James 75

Anche io prendere al volo Simeone Ostigard più soldi. Simeone e Zapata coppia molto cazzuta. Tanto il tdc vuole soldi per comprare giocatori inutili. Un saluto. Ma l’allenatore?

James 75
12 giorni fa
Reply to  diego73

L’allenatore arriva il 30 di agosto più o meno, Simeone andrà in bundesliga probabilmente

Cannavaro lascia l’Udinese: “Il presidente mi ha comunicato la decisione”

Cairo blinda Buongiorno: ma quanto vale il difensore?