Calciomercato Torino / Ivan Juric ha bisogno di almeno un difensore affidabile, dopo l’addio di Nkoulou: Cairo e Vagnati al lavoro

Il difensore da reperire sul mercato deve essere affidabile e pronto, sin da subito, a fare il titolare. Per questo Ivan Juric ha chiesto al Torino di mettere tra parentesi la trattativa per il giovane Vuskovic e ha invece speso il nome di Koray Gunter, un suo fedelissimo. Il Verona, che detiene il cartellino del centrale classe 1994, non farà sconti ma non chiede una cifra esorbitante: la dirigenza granata sta ancora valutando il da farsi, cercando nel frattempo di allargare la rosa dei papabili acquisti.

L’addio di Nkoulou va assorbito subito

Gli innesti, in difesa, serviranno. Uno subito, tra l’altro, perché l’addio a parametro zero di Nkoulou va assorbito senza lasciare buchi nella rosa. Ecco perché, come dicevamo in apertura, il profilo è quello di un centrale d’esperienza, che sappia giocare nella linea a tre con l’aggressività che Juric richiede. Gunter, in questo senso, ben si adatta all’identikit, e ha dalla sua la perfetta conoscenza dei dettami del tecnico croato.

Torino, il mercato (per ora) della difesa

Nel reparto, i granata hanno tracciato una strategia chiara. Bremer e Izzo sono gli intoccabili a meno di offerte irrinunciabili, Lyanco può partire (su di lui c’è il Bologna) e lo stesso vale per Rodriguez. Buongiorno, invece, dovrebbe restare. Insomma, occorrerà più di un acquisto, da qui alla fine della finestra di trattative. Il primo passo andrà nella direzione di Gunter o di una sua versione migliore.

Koray Gunter e Simone Zaza in Torino-Verona 1-1, serie A 2019 /2020
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
FREIRIA
FREIRIA
15 giorni fa

Dopo l’anno dei fedelissimi Samp, l’anno dei fedelissimi Spal, Questo sarà l’anno del fedelissimi Verona

Troposfera Granata
Troposfera Granata
15 giorni fa

A me Gunter sembra uno scarparo peggiore di Glik.

ardi06
ardi06
15 giorni fa

Veramente juric si era detto felice di avere vuskovic, ma per farlo crescere come riserva, non certo per farlo centrale titolare a vent’anni senza aver mai giocato in campionati importanti, comunque scrivete pure che non lo ha proprio voluto e’lo stesso

T9
15 giorni fa
Reply to  ardi06

Siamo veramente unici. Pazienza le squadre aspiranti a vincere qualcosa, ma noi siamo veramente l’unica squadra di centro classifica (tralasciamo le ultime 2 stagioni esaltanti) che ha paura di far giocare i giovani. Per poi scoprire l’inaspettato con quello che aveva in casa (Buongiorno) scoprire che quello che ha ceduto… Leggi il resto »

Lukic, due offerte dall’estero: ma Juric lo vuole nel suo Toro

Belotti, la Roma insiste: Cairo aspetta per il rinnovo e intanto fissa il prezzo