A margine dell’evento United for Meyer il direttore tecnico del Toro ha fatto il punto su Pio Esposito, attaccante seguito dai granata

Pio Esposito? In questo momento abbiamo Zapata, Sanabria, in cui crediamo molto, e un giovane come Pellegri: siamo al completo. Posso dire che Esposito l’ho seguito molto quest’anno, ha fatto molto bene: ha il potenziale giusto”. Queste sono state le parole di Davide Vagnati in occasione dell’evento United for Meyer andato in scena al Twiga di Forte dei Marmi. Parole di stima nei confronti dell’attaccante di proprietà dell’Inter, che sembra essere il primo obiettivo per rinforzare la rosa a disposizione di Vanoli. Esposito ha giocato nell’ultima stagione in Serie B, allo Spezia. Per lui 38 presenze nei bianconeri, condite da 3 gol nell’arco del campionato. Numeri incoraggianti per un calciatore così giovane, alla prima esperienza nella serie cadetta.

Esposito sì, ma solo in caso di cessione

Nonostante il ragazzo piaccia e non poco al Torino, Vagnati ha di fatto chiuso le porte – almeno per il momento – all’acquisto dell’attaccante. Vanoli conta infatti un ampio numero di giocatori offensivi, come Zapata, Sanabria e Pellegri. Solo in caso di cessione di uno di questi, dunque, l’affare potrebbe andare in porto. Viste le caratteristiche del ragazzo, che è un classe 2005, quest’ultimo potrebbe rimpiazzare il più giovane tra i tre, ovvero Pellegri. Difficile pensare che l’eventuale cessione di un giocatore di esperienza come Sanabria possa venir rimpiazzata con l’innesto di un giocatore che sì ha importanti qualità, ma che dovrà maturare e farsi le ossa in Serie A. Il Torino resta comunque vigile su Pio Esposito: il mercato è dinamico e le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Sebastiano Esposito of FC Internazionale in action during the Coppa Italia football match between FC Internazionale and Cagliari Calcio. FC Internazionale won 4-1 over Cagliari Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-07-2024


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirafiori granata
Mirafiori granata
13 giorni fa

Dai che quest’anno facciamo le cose in grande per tornare in serie B che tanto ci manca…Hai già l’allenatore collaudato x la B, prende il paracadute, stadio comunque pieno anche col crotone, supersfide con le genovesi, il gabbionetta di turno che regalerà l’estate calda ai tifosi, stipendi pressocchè da minimo… Leggi il resto »

Toro1976
Toro1976
13 giorni fa

Speriamo almeno che, dovessimo retrocedere, il duo di piadena sparisca per sempre, dalla serie B ti riprendi, da questa merd..,, di presinienza non ti risolleverai mai

ale_maroon79
14 giorni fa

Può darsi che l’affare Buongiorno col Napoli si sia fermato proprio per via di Esposito, che potrebbe rientrare come contropartita nel caso il nostro difensore andasse all’Inter.
Il giocatore, di per sé, è interessante.

vecchiamaniera
14 giorni fa

Pio Esposito.. quest’ anno il 🐖vuole davvero fare in grande. Daje TDC 👊

vecchiamaniera
14 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Scusa ,ho riportato involontariamente il tuo post 🤷

Calciomercato Torino: si punta a chiudere per Vasquez

Acquisti mirati e congeniali a Vanoli: ecco i ruoli su cui investirà il Toro