Davide Vagnati ha svelato le strategie di mercato del Torino: ecco quali sono i reparti da rinforzare secondo il direttore tecnico

Non solo di Buongiorno: nel corso dell’evento United for Meyer, Davide Vagnati ha parlato delle strategie di mercato del Torino, svelando quali sono i reparti per i quali il direttore tecnico sarà impegnato alla ricerca di rinforzi. “Dobbiamo fare ancora tanto, il mercato è molto lungo e dobbiamo avere pazienza. Non dobbiamo fare le cose di fretta. Cerchiamo un difensore centrale, un quinto a sinistra e nella trequarti. Sappiamo cosa fare”.

Un difensore, un esterno e un trequartista: le strategie del Toro

Con la cessione imminente di Alessandro Buongiorno è chiaro che Vagnati dovrà andare alla ricerca di un difensore centrale. La partenza di un giocatore così importante lascerà un buco nel reparto arretrato non di poco conto: il direttore tecnico dovrà trovare un giocatore alla sua altezza e che non lo faccia rimpiangere. Una missione impegnativa che richiederà anche uno sforzo economico notevole. Con i soldi che il Toro incasserà dal Napoli ci saranno comunque ampi margini per assicurarsi un difensore di qualità. Poi sarà necessario un quinto a sinistra. Nel corso dell’ultima stagione né Vojvoda né Lazaro hanno convinto a pieno. Entrambi hanno disputato un campionato altalenante, senza mai fare la differenza. Un rendimento totalmente opposto rispetto a quello di Bellanova, che sulla fascia destra ha mostrato di essere cresciuto e maturato. Infine un trequartista: il Toro andrà alla ricerca di un giocatore capace di svariare alle spalle della punta e di fare gol e assist. Anche per dare supporto a Vlasic, che negli ultimi mesi è sembrato impacciato e in difficoltà. E soprattutto per garantire all’attacco numeri più importanti di quelli registrati fino a oggi, per provare a risolvere un problema di sterilità che il Torino si trascina da troppo tempo.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-07-2024


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
TDC
TDC
10 giorni fa

Ma xchè commentare ancora prima di attendere la conclusione del mercato? La mancanza di fiducia ahimè è un fatto giustificato per questo ambiente, però critichiamo almeno i fatti reali senza fare processi alle intenzioni. Atteggiamenti da bar dello sport…..

mavafancairo
10 giorni fa
Reply to  TDC

hai ragione tdc, un po’ di pazienza, il 32 di agosto è vicino …

vecchiamaniera
10 giorni fa

Sappiamo cosa fare…😂🤣😂🤣😂🤣😂😭

c04583
c04583
10 giorni fa

c’è chi dici NO al Toro….tutto normale i giocatori nn vengono se nn c’è un progetto al di là dei soldi vogliono visibilità….e che tipo di obiettivo può avere una squadra che vende i migliori e prende un allenatore di una neopromossa che nn ha mai allenato in A……

madde71
madde71
10 giorni fa
Reply to  c04583

Non ci doveva pensare Pecini? A no?😂😂😊😂va bene, allora tra cento,argenta Lido Estensi,qualcosa salterà fuori. Pox inserimento di Comacchio

Torino, Pio Esposito resta il primo della lista. Ma a una condizione

Torino, per Rauti c’è il Vicenza: i biancorossi lo vorrebbero in prestito