Le parti continuano a lavorare per cercare un accordo: il Torino vorrebbe continuare a puntare sul difensore svizzero

Ricardo Rodriguez ha da poco iniziato la sua quarta stagione con la maglia del Torino. Arrivato in granata nell’estate del 2020, lo svizzero si è sempre dimostrato un giocatore su cui fare affidamento. Con il passare del tempo è diventato un insostituibile della rosa, arrivando a collezionare la bellezza di 106 presenze all’ombra della Mole. Ma dopo un’esperienza pluriennale nel club il suo contratto si appresta a scadere: il 30 giugno 2024, giorno che al momento decreterebbe la fine del rapporto con il difensore, si avvicina. Il Torino però vuole trattenerlo e da tempo ha avviato i discorsi con l’entourage del giocatore per parlare di rinnovo. Ma la trattativa sembra non sbloccarsi e c’è il rischio concreto di perderlo a zero. Vagnati continuerà comunque a trattare con chi cura gli interessi dello svizzero, fiducioso di trovare presto una base d’intesa.

Ora è impegnato con la Svizzera

Intanto l’ex Milan è stato chiamato dalla sua nazionale per le gare di qualificazione all’Europeo2024. Rodriguez è sceso in campo contro Israele in una gara sfortunata, pareggiata dagli avversari a due minuti dal novantesimo. Il difensore ha giocato un buon match, restando in campo per tutti i 90 minuti. La Svizzera è dunque costretta a rinviare la qualificazione aritmetica, pur mantenendo il primo posto nel girone a quota 16 punti. Tutto si deciderà nelle prossime due gare contro il Kosovo del suo compagno di reparto Vojvoda e la Romania, in programma il 18 e il 21 novembre. Agli uomini di Yakin basta una vittoria nella prossima sfida per assicurarsi un posto a EURO2024. Qualificazione che sarebbe raggiungibile anche solo se Israele e Kosovo non riuscissero a vincere la prossima partita.

Ricardo Rodriguez of Torino FC in action during the Coppa Italia football match between Torino FC and Frosinone Calcio. Frosinone Calcio won 2-1 over Torino FC after extra times.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-11-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eurotoro
eurotoro
21 giorni fa

Degno erede di Moretti, è giusto che finisca qui la carriera, lo stimo grande professionista!

davidone5
davidone5
22 giorni fa

Assolutamente da rinnovare a cifre congrue, giocatore utile.

leftwing
leftwing
22 giorni fa
Reply to  davidone5

D’accordo.

Claccone
Claccone
22 giorni fa
Reply to  davidone5

OFF TOPIC
Ciao, come hai fatto a mettere il tuo logo nel circoletto ?
Vorrei metterci anch’io una foto, ma non trovo la funzione per farlo…
Anticipatamente ti ringrazio

Soppy, il campionato comincia adesso: si gioca il riscatto a giugno

Torino, pronto a rivedere Miranchuk: il russo piace ancora a Juric