Calciomercato Torino / Via Brekalo, Belotti e Pobega, Bremer partirà, Mandragora e Praet in bilico: ora Cairo e Vagnati devono accelerare
Ci sono tre dei dieci calciatori più utilizzati da Juric nel corso della stagione e tre che, se non fossero stati fermati dagli infortuni, in quella classifica ci sarebbero rientrati ampiamente. I primi sono Gleison Bremer, Tommaso Pobega e Josip Brekalo, gli altri sono Dennis Praet, Rolando Mandragora e Andrea Belotti. Sei titolari (o quasi) del Torino versione 2021/2022, sei di quelli che il tecnico considerava tra i più affidabili della rosa assieme a Lukic, Singo, Vojvoda e pochi altri. Cos’hanno in comune? Per motivi diversi – chi a un livello assoluto di certezza, chi ancora nel limbo – nessuno di loro potrebbe trovare spazio nel Toro della prossima stagione. E, per Juric, sarà un salto nel buio.
Praet e Mandragora, il Torino spera ancora
Brekalo e Pobega hanno già detto addio al Toro, rientrando nei rispettivi club di appartenenza dopo il prestito. Bremer partirà per fare cassa (e con l’ultima sua intervista ha confermato l’addio imminente), mentre il contratto di Belotti scadrà il 30 giugno prossimo. Gli unici che il club ancora spera di confermare in organico sono Praet e Mandragora: entrambi non verranno riscattati alle cifre pattuite, ma si sta cercando la via dello sconto, con annesso il rischio di perderli.
Mancano due settimane all’inizio della preparazione
A due settimane dal raduno – il 4 luglio al Filadelfia – il Torino si ritrova così con quattro titolari in meno e due a forte rischio. Una diaspora che rischia di impoverire tecnicamente la rosa granata, che per rinforzarsi dovrà necessariamente passare da un mercato movimentato. Il diesse Vagnati, fin qui, ha chiuso per il riscatto di Pellegri dal Monaco, ha avvicinato il portiere Gabriel del Lecce dopo aver confermato Berisha, ma per il resto è alle prese con i lavori in corso: Praet e Mandragora sono in bilico, mentre Bremer va ceduto bene per finanziare gli acquisti.
A Juric servono i sostituti
La famosa lista dei dieci acquisti firmata da Juric comprende, naturalmente, i sostituti dei quattro che sono partiti o in partenza, ma anche di Praet e Mandragora, qualora non si trovassero gli accordi con Leicester e Juventus. Di lavoro da fare ce n’è, e tanto. Il club fin qui ha messo gli occhi su diversi profili per i vari ruoli: Nelsson e Faes al centro della difesa, Strefezza, Vlasic e Laurienté sulla trequarti, Joao Pedro e Dovbyk in attacco. Nessuno di questi, però, si è davvero avvicinato ai granata, almeno per ora. Entro l’inizio di luglio, però, sarà necessario garantire al tecnico una minima percentuale di sostituti all’altezza dei partenti.

Stranissimo, la prima volta in 17 anni…..
Un’analisi molto approssimativa perché non tiene conto dell’acquisto più importante = Pellegri. Signori lo staff medico del Toro è stato eccezionale il ragazzo sta bene e ora ci sarà da divertirsi. Pellegri vale due Scamacca, sarà titolare della Nazionale, quest’anno gli addeti ai lavori prevedono tra 10 e 15 gol,… Leggi il resto »
sei molto ottimista a meno che non fosse sarcasmo… a me pellegri piace , che sia in grado di reggere fisicamente lo scopriremo… sulla quantità di gol non saprei.. il Toro di juric ha palesato una discreta difficoltà ad andare in rete con qualunque interprete quest’anno quindi non so.. molto… Leggi il resto »
grazie per la tua risposta, no cono convinto che il ragazzo possa essere la sorpresa del campionato
se mai accadesse si svuoterebbe il sito dei soliti noti quindi me lo auguro.. vederli sparire anche se per poco è tanta roba
Con questo PRESINIENTE,tutto è possibile, io ci credo …..
…….. Poi, il mercato comincia il primo luglio…….
anch’io ! daje UrbAno, ancora tre anni e il titolo di presiniente più longevo quanto inutile della nostra storia è tuo !
@Paolo @mava bla bla bla inutile si scende in piazza e si lotta per quel che si desidera davvero Sono anni che vi limitate a sfracahgliare i ciglioni su una tastiera. tic tic tic e basta Ora seguiranno i soliti insulti asileschi a questo mio. Resterà però la verità di… Leggi il resto »
tu scenderesti in piazza contro lo squalo? penso di no,io sì,si organizzasse una protesta seria,per cui ,per il momento mi limito a lamentarmi,non andando a porger soldi all’individuo.alle televisioni,e boicottandolo come posso.poi,se nascerà una contestazione seria contro l’uccisore dei valori Granata..è una risposta troppo 03ina?….p.s. non mi sembra normalissimo scrivere… Leggi il resto »
scusa ma non c’è la contestazione di fava seria? loro son o in tantissimiiiiii…e che serietà poi…. non sei andato allo stadio a sentire marengo nella sua autocelebrazione!?!?
@odix, su di me puoi scrivere e pensare tutto quello che ti pare, mi scivola addosso perche’ la stima e’ piu che reciproca. Tu sai che ti considero come un’ameba, o forse leggermente inferiore come essere senziente, quindi fai un po’ te… Ho addirittura sempre pensato che il nomignolo che… Leggi il resto »
il marengo che sale su un palco e vomita il vomitabile? il marengo che definisce tutti coloro che vanno allo stadio degli idio.ti..?? tutto tuo, in effetti è degno rappresentante del vostro livello che sta parecchio in basso.. per il resto come hai giustamente detto la considerazione lun per la’tro… Leggi il resto »
io spero che con il tempo diventino tantissimi i malcontenti e le astensioni da questo obbrobrio che è diventata questa società,che sputa addosso ai valori Granata.
fino a quando i rappresentanti saranno tipo fava o lo stesso marengo stai pur certo che in tanti si terranno ben distanti nonostante possano pensare di cairo cose uguali o molto simili alle tue.
odix,ascolta,tu la pensi in maniera diversa? ok,ne prendo atto.io agisco così.tu vai a saltellare sulle gradinate,io manco per la cippa.
Guido la manifestazione è un errore, non servirebbe a nulla e Cairo non aspetta altro che un piccolo atto violento per criminalizzare il dissenso con i suoi scribacchini. Lo stadio completamente vuoto, zero abbonamenti e zero merchandising è l’unica forma di protesta efficace. Ma sono in grado i nostri tifosi… Leggi il resto »
non sono d’accordo Valentino,io,nel mio piccolo,sto attuando la forma di protesta che sottolinei,spero che tanti,tanti altri la seguano(se è l’unica forma di protesta che serve….)
già il fatto che accosti una manifestazione alla violenza dimostra il motivo per il quale VOI rappresentate lo 0,000003 % del tifo granata e nello specifico anche lo 0,000003% di un QI medio….sullo stadio mi sembra che già quest’anno si sia visto un assenteismo abbastanza assordante eppure non mi sembra… Leggi il resto »