Dopo Demba Seck il Torino sta cercando di piazzare anche Karamoh, che non trova spazio negli schemi di Juric

Prosegue senza sosta il calciomercato in uscita del Torino. Per Demba Seck al Frosinone si attende ormai solo l’ufficialità: il senegalese è partito per la ciociaria dove oggi, martedì 23 gennaio, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con i giallazzurri. L’ex S.P.A.L. si trasferirà a disposizione di Eusebio di Francesco in prestito secco. L’operazione legata al trequartista non è però l’unica che Davide Vagnati sta conducendo per quel che riguarda le cessioni. Anche per Karamoh, infatti, si starebbe cercando una sistemazione.

Il futuro di Karamoh potrebbe essere lontano dal Toro

Sì perché l’ex Parma ormai non trova più spazio negli schemi di Ivan Juric. Il passaggio al 3-5-2 è stato fatale per l’ivoriano: se prima il numero 7 giocava poco, ora il nuovo modulo sembra avergli chiuso definitivamente le porte. Nelle ultime 8 gare l’allenatore croato gli ha concesso solamente 42′ minuti, dandogli spazio nel finale. Gli infortuni, poi, non lo hanno aiutato. Ultimamente Karamoh non ha passato un buon periodo sotto il punto di vista della forma fisica e gli acciacchi lo hanno ulteriormente condizionato. Vagnati spera di trovargli al più presto una sistemazione: nelle ultime ore Empoli e Lecce avevano sondato il territorio per l’attaccante. Da capire se quelli che sono stati dei semplici sondaggi possano trasformarsi in delle vere e proprie trattative. Con la maglia granata, dalla stagione 2022/2023, Karamoh è sceso in campo in 34 occasioni, collezionando solo 5 gol in 944′ minuti sul terreno di gioco. Nel 2023/2024 è ancora a secco di gol e assist, a testimonianza del momento negativo che il giocatore sta attraversando.

Yann Karamoh of Torino FC looks dejected at the end of the Coppa Italia football match between Torino FC and Frosinone Calcio. Frosinone Calcio won 2-1 over Torino FC after extra times.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-01-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Ma siamo certi che Juric rimanga? Il suo comportamento farebbe pensare che sia in attesa di offerte migliori perchè non può pensare che Cairo gli compri adesso chissachi. E in una situazione simile dovremmo dare via Zima per Lovato, rimettendoci pure soldi? E dovremmo disfarci di Karamoh (che per me… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa

peccato che, anche se nell’articolo non lo si dice, Empoli e Lecce siano solamente interessate ad un prestito… si può tranquillamente prevedere che, a fine stagione, il Trio Maravilla (Rado, Kara e DembaSex) sarà nuovamente qui, a dare nuovo lustro al grande calcio e soprattutto alle sfrenate ambizioni del paiasu… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa

Perché Kara? Non è Vinicius ma, santo cielo, è molto veloce e non è un brocco. Rado lo stesso. Pensiero unico. Va di moda, dappertutto. Concordo però su quanto dice sotto l’amico James su Strefezza. Lo prenderei al volo.

Seck atteso a Frosinone: oggi le visite mediche

Calciomercato Torino, Seck in prestito al Frosinone: è UFFICIALE