Calciomercato, Torino su Mogos: sondaggio per il terzino della Cremonese

Torino: sondaggio per Mogos, rivelazione della Cremonese e della Romania

di Andrea Piva - 9 Aprile 2020

Calciomercato Torino / Il direttore sportivo Massimo Bava ha posato i propri occhi su Vasile Mogos, terzino destro della Cremonese e della nazionale rumena

L’attenzione di Massimo Bava, in vista della sessione estiva di calciomercato, non è focalizzata solamente sui giocatori delle altre squadre di serie A o su quelli dei club stranieri. Il ds, con l’aiuto dei suoi osservatori, sta scandagliando con attenzione anche la serie B, alla caccia dei migliori talenti del campionato cadetto: è così che nel mirino del Torino c’è finito anche Vasile Mogos, terzino destro rivelazione della Cremonese che negli ultimi mesi è riuscito a conquistare anche la nazionale della sua Romania. Lo scorso 15 novembre ha esordito con la maglia del proprio Paese nel match contro la Svezia valido per le qualificazione all’Europeo.

Chi è Vasile Mogos

Classe 1992, Mogos è un terzino possente (ma in passato è stato impiegato anche come mezzala a centrocampo), altro 1.86 metri è destinato a lasciare la Cremonese a fine stagione (il contratto scadrà nel 2021) per approdare in qualche piazza più prestigiosa, magari in serie A. E il Torino ha già effettuato i primi sondaggi.

Mogos vive in Italia da quando aveva sette anni, è cresciuto in Piemonte e ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia dell’Asti. Dopo tanta gavetta, la serie D con le maglie di Asti e Real Vicenza, la Lega Pro seconda divisione con il Delta Porto Tolle, la Lega Pro prima divisione con Lumezzane e Reggiana, dal gennaio 2017 è uno dei protagonisti della serie B: prima si è messo in luce all’Ascoli, poi la definitiva esplosione alla Cremonese negli ultimi due anni.

Calciomercato Torino: da Marchizza a Paleari, tanti giocatori seguiti in serie B

Come detto in precedenza, Mogos non è l’unico calciatore del campionato cadetto che il direttore sportivo Bava sta seguendo: tra i giocatori che hanno attirato l’attenzione del dirigente del Torino ci sono infatti anche il centrale dello Spezia Riccardo Marchizza e il portiere del Cittadella Alberto Paleari. Senza dimenticare Jacopo Segre, che dopo la buona stagione fin qui disputata con il Chievo Verona il prossimo anno dovrebbe rientrare alla base.

Vasile Mogos
Vasile Mogos

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

se questo è un ’92, non mi pare un giocatore di prospettiva. e se a 27/28 anni gioca ancora in B direi che quello è più o meno il suo livello

gabbo
gabbo
7 mesi fa

mogos, paleari, marchizza, segre… giocatori perfetti per la serie B dove siamo destinati a finire con questo infame.

Andreain
Andreain
7 mesi fa

Togliti dalle palle infame vendi la società… I sondaggi vai a farli a casa tua… sparisci dalla nostra esistenza… Te lo ripeto non tirare troppo la corda… Altrimenti ci arrabbiamo…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa
Reply to  Andreain

Bud e Terence ringraziano per la citazione