Izzo, l'Inter (per ora) è più lontana: in lizza anche Atalanta e Fiorentina - Toro.it

Izzo, l’Inter (per ora) è più lontana: in lizza anche Atalanta e Fiorentina

di Francesco Vittonetto - 22 Agosto 2020

Calciomercato Torino / L’Inter è per ora è più fredda su Izzo. Ma il difensore piace anche ad Atalanta e Fiorentina

Nell’allenamento di mercoledì al Filadelfia, Marco Giampaolo lo ha messo terzino in una prima bozza di difesa a quattro. Lì, Armando Izzo ha giocato anche con Mazzarri e Longo, nei rari momenti in cui si rendeva necessario cambiare assetto: ma non è immaginabile che sia quella la sua collocazione nel 4-3-1-2. Era solo una prova in una sgambata e ci guardiamo bene da trovare in essa un indizio di mercato. Eppure, in relazione al difensore campano, i discorsi riguardanti le trattative non sorgono mai senza fondamento. Perché il 5 – che potrebbe lasciare il Toro – piace a tanti, in Serie A. All’Inter, al momento, un po’ meno di qualche settimana fa. Perché i nerazzurri, in difesa, preferiscono puntare su Marash Kumbulla del Verona.

Fiorentina e Atalanta sondano il terreno

Il centrale albanese è vicino al passaggio in nerazzurro, anche se manca l’intesa definitiva tra Marotta e gli scaligeri. E per ora è difficile pensare che il dg ex Juve possa affondare il colpo anche per Izzo.

Ma il Toro ha incassato almeno altri due, importanti, apprezzamenti. Di quello dell’Atalanta vi avevamo parlato su queste pagine: la Dea gioca con la difesa a tre e disputerà la prossima Champions League, palcoscenico ben gradito al calciatore. Se ne riparlerà. E lo stesso accadrà con la Fiorentina, altro club che ha mostrato interesse. Qualora partisse Milenkovic, la società di Commisso avrebbe individuato nel classe 1992 il degno sostituto.

Armando Izzo
Armando Izzo

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AleGRANATAale
AleGRANATAale
3 mesi fa

Identico discorso fatto per sirigu , porto insieme al suo procuratore una offerta congrua al suo valore e tanti cari saluti

T
T
3 mesi fa

Finché gli terrà sopra il cartellino con su scritto “€ 24.999.999,99”, temo che ce lo terremo fino a scadenza contratto.

mas63simo
mas63simo
3 mesi fa

Giocatore tranquillamente cedibile ….speriamo bene.