Calciomercato Torino / I media argentini riferiscono di emissari del Torino per Velez-San Lorenzo: l’osservato speciale era Francisco Ortega

Manca ancora oltre un mese a Natale ma Ivan Juric la letterina l’ha già scritta, il destinatario non è però Babbo Natale ma è Urbano Cairo. Cosa ha chiesto l’allenatore del Torino? Rinforzi. Più volte nelle ultime settimane ha ribadito che la squadra granata ha bisogno di volti nuovi in vari ruoli: quasi certamente il tecnico non riceverà regali provenienti dalla Lapponia, più probabile che arrivino invece dall’Argentina, terra che il dt Davide Vagnati sta scandagliando alla ricerca di profili interessanti. E proprio dal Paese sudamericano riferiscono di un interesse del Torino per Francisco Ortega, terzino sinistro classe 1999 di proprietà del Velez.

Calciomercato Torino: Vagnati cerca un terzino

A gennaio il Torino perderà due dei suoi quattro esterni bassi, Ola Aina e Wilfried Singo saranno infatti protagonisti con la Nigeria e la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa e per circa un mese (dipenderà poi da quanto durerà il cammini delle due nazionali nel torneo) non potranno essere a disposizione. “E ‘normale che dovremo pensare a qualcos’altro” ha dichiarato Juric a tal proposito; il tecnico non vorrebbe trovarsi nella situazione di dover adattare altri giocatori al ruolo nel caso di infortuni o squalifiche di Cristian Ansaldi e Mergim Vojvoda.

Chi è Ortega, il terzino del Velez che il Torino segue

Il profilo cercato dal Torino è quello di un giovane su cui Juric dovrà poi lavorare per farlo crescere anche in vista delle prossime stagioni. Ortega un giovane e con margini di miglioramento lo è. I media argentino riferiscono che alcuni emissari della società granata erano presenti domenica allo stadio José Amalfitani per assistere a Velez-San Lorenzo, partita non certo delle più fortunate per il terzino sinistro che è stato autore di un autogol, fortunatamente ininfluente per il risultato finale (il Velez ha infatti vinto 2-1). Ortega ha giocato come terzino di sinistra nella difesa a quattro ma in carriera ha già occupato la posizione di esterno a tutta fascia in un modulo con la linea difensiva a tre: per caratteristiche tecniche e anagrafiche è il giocatore che Juric vorrebbe.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 11-11-2021


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
16 giorni fa

Ma Juric lo sa ?

ale_maroon79
ale_maroon79
16 giorni fa

Ma certo arriverà a braccetto con l’evergreen Fausto Vera.
Del quale, tralaltro, si è tornato di nuovo a parlare sui siti di calciomercato (TMW).

granatadellabassa
granatadellabassa
16 giorni fa

Aina potrebbe perdere al massimo un mese, non credo che si comprerà un terzino per questo motivo. Juric userà Buongiorno.
Ma è ovvio che un terzino sinistro va trovato perché credo che Ansaldi a giugno ci saluta.

Miranchuk, messaggio dell’Atalanta al Torino: “Crediamo in lui”. Ma dalla Russia…

Brekalo, il sì del Wolfsburg costa 11 milioni: la strategia per riscattarlo