Calciomercato Torino / Il ds Sartori lancia un messaggio alle squadre interessate a Miranchuk ma la sua partenza a gennaio resta probabile

Il mercato di gennaio può essere una grande occasione per il Torino, bisogna essere piĂą coraggiosi rispetto all’estate”. E ancora: “Spero di essere ascoltato di piĂą”. Tutte frase, queste, che nelle scorse settimane ha pronunciato Ivan Juric che, senza troppi giri di parole, ha chiesto rinforzi alla societĂ . Come vi abbiamo raccontato, tra i rinforzi che potrebbero arrivare a gennaio c’è Aleksey Miranchuk, trequartista che nell’Atalanta sta trovando poco spazio e che vorrebbe cambiare squadra, pur restando a giocare nel nostro campionato.

Calciomercato Torino: l’agente di Miranchuk incontra l’Atalanta

Uno dei giorni chiave per capire se questa trattativa potrĂ  davvero prendere piede è sabato 20 novembre, quando l’agente di Miranchuk, Vadim Shpinev, arriverĂ  in Italia proprio per incontrare i dirigenti dell’Atalanta. Dal club bergamasco è però ora arrivata una frenata alla possibile partenza del giocatore. O almeno su una possibile partenza in prestito. “Miranchuk è stato accostato ad altre squadre di Serie A ma noi non abbiamo parlato con nessuno finora. La societĂ  crede in questo giocatore che ha qualitĂ  importanti. Presto arriverĂ  anche il suo momento, ne siamo certi perchĂ© è un professionista serio e un calciatore importante” ha dichiarato il ds Giovanni Sartori a Itasportpress.it.

Calciomercato Torino: Miranchuk vuole cambiare squadra

Leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Sartori si può intravedere un altro messaggio: “Non cederemo Miranchuk in prestito gratuito, chi lo vuole deve pagare”. Basta infatti guardare i numeri di questa stagione per capire che il trequartista non è considerato una pedina fondamentale da Gian Piero Gasperini: appena 2 presenze da titolare su 16 partite (tra campionato e Champions League) e qualche spezzone di gara giocato qua e lĂ . Quasi in contemporanea alle dichiarazioni di Sartori sono poi arrivate quelle del ct della Russia, Valery Karpin, che parlando del trequartista in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho parlato con lui. Miranchuk vuole giocare e non è del tutto soddisfatto della sua carriera ora in Italia. Ma ho chiesto ai ragazzi di lasciare tutti i problemi con i rispettivi club al di fuori della nazionale”. Insomma, l’ipotesi di una partenza del trequartista da Bergamo è probabile ma l’Atalanta vuole monetizzare al massimo dalla sua cessione, d’altronde per acquistarlo un anno e mezzo fa dal Lokomotiv Mosca il club bergamasco aveva speso 14,5 milioni di euro.

Aleksey Miranchuk
Aleksey Miranchuk
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-11-2021


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
2 anni fa

Ma un altro trequartista … cosa serve !?

tulliogrittii
2 anni fa

Per noi un lusso …ma nella foto ha piu’ panza di me che concludo ogni serata von una icnusa non filttata da 66

granatadellabassa
2 anni fa

Non credo ad arrivi importanti a gennaio.

Praet, la condizione e il riscatto: il Torino valuta, in ballo 15 milioni

Vagnati cerca rinforzi in Argentina: “Il Toro segue Ortega del Velez”