Calciomercato Torino / Petriccione è stato uno dei giocatori rivelazione dell’ultimo campionato, Vagnati segue il playmaker del Lecce
Quella del regista è la figura che da più tempo manca al Torino e, allo stesso tempo, è una delle più importanti per il gioco di Marco Giampaolo. E’ così che Davide Vagnati si è immediatamente messo al lavoro per cercare il play giusto da mettere a disposizione del nuovo allenatore granata: al direttore tecnico non è sfuggita l’ottima stagione disputata da Jacopo Petriccione con il Lecce, tanto da aver già avviato i primo contatti con il club salentino per il centrocampista.
Petriccione: un campionato ad alto livello
Classe 1995, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, Petriccione è stato uno dei giocatori rivelazione di questo campionato, nonostante fosse alla sua prima esperienza in serie A: Fabio Liverani lo ha impiegato sia come regista nel centrocampo a tre, sia come mezzala facendogli collezionare 31 presenze (arricchite da 5 assist che hanno portato al gol i compagni). In entrambe le posizioni il giocatore ha dimostrato di possedere buone qualità tecniche e di avere la stoffa per giocare nel massimo campionato, tanto che in Salento è stato soprannominato Modriccione, venendo accostato al campione croato Luka Modric.
Non solo il Torino sul centrocampista
Per caratteristiche Petriccione è l’uomo d’ordine che in mezzo al campo al Torino serve da anni: l’ultimo regista puro ad aver ben figurato in granata è stato Manuel Iori nella stagione 2011/2012 ma era nel campionato di serie B. Mirko Valdifiori, successivamente, non è invece riuscito a imporsi come sperato. La società granata non è l’unica ad aver messo nel proprio mirino Petriccione: il Torino deve fare attenzione alla concorrenza, anche perché il Lecce potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 4 milioni di euro per lasciar parte il giocatore. Un prezzo che è alla portata di molti club.

Non conosco questo giocatore, non l’ho seguito e quindi mi astengo. Dei commenti zerotreini me ne frego, perché tanto quelli sono faziosi a prescindere. Ma una sciocchezza la evidenzio. Prendere un giocatore da squadra retrocessa significa prendere un brocco. Per definizione, solo perché retrocesso. Quindi prendere Tonali, è da falliti?… Leggi il resto »
Quante idiozie tutte insieme… Tonali 20 anni, già Nazionale, valore 40 milioni,
Petriccione 25 anni, valore 4 milioni…
Cairoti lecchini miglior alleati degli zerotreini
Dai presidente gobbo regalaci la miglior squadra degli ultimi cent’anni. Una bella ciliegina gusto busa all’ultimo secondo di calciomercato. CAIRO VATTENE
Gli unici acquisti che potrebbe fare sono legati, come di consueto,alla restituzione o per fare favori a silvietto, adl e rometta (ovviamente i loro scarti per i quali funge da ammortizzatore volontario).
Per il resto giocatorini da serie b tipo spal o affini.
Tutto qua.