Calciomercato: Torino su Sarr, può essere l'erede di Nkoulou

Toro su Sarr: può essere l’erede di Nkoulou

di Andrea Piva - 13 Luglio 2020

Calciomercato Torino / Classe ’99, svincolatosi dal Nizza, Malang Sarr è nel mirino dei granata, Davide Vagnati deve però fare attenzione alla concorrenza

Sta per calare il sipario sulla storia tra il Torino e Nicolas Nkoulou: il difensore, il cui contratto scadrà nel 2021, a fine stagione verrà ceduto e Davide Vagnati si è già messo alla ricerca del sostituto. Sostituto che potrebbe arrivare dalla Francia, paese dal quale tre anni fa Gianluca Petrachi pescò proprio il numero 33 camerunense che all’epoca era in forza all’Olympique Lione: il dt granata sta infatti seguendo con grande attenzione Malang Sarr, centrale classe 1999 appena svincolatosi dal Nizza e colonna portante della nazionale Under 21 francese.

Calciomercato Torino: su Sarr ci sono anche squadre tedesche e spagnole

Forte fisicamente, bravo anche tecnicamente nell’impostare dal basso l’azione, Sarr è uno dei giovani calciatori più interessanti tra tutti quelli che hanno calcato i campi della Ligue 1 nell’ultima stagione. Non è un caso se, oltre al Torino, anche diverse altre società hanno posato i propri occhi sul centrale cresciuto nel Nizza. Sarr ha estimatori soprattutto in Germania e Spagna, dove piace a Lipsia, Borussia Mönchengladbach, Betis Siviglia e Valencia: per portare a termine l’affare Vagnati sta provando dunque a giocare d’anticipo rispetto alle avversarie e per questo ha ora intensificato i contatti con l’entourage del giocatore.

Torino: il mercato passa da una salvezza veloce

Il dt spera di avere un aiuto da Moreno Longo: la permanenza in serie A del Torino è infatti un elemento imprescindibile per la buona riuscita della trattativa, la vittoria di mercoledì contro il Brescia è stata una boccata d’ossigeno importante, ora i granata dovranno però portare a casa più punti possibile dalle tre partite di questa settimana contro l’Inter e gli scontri diretti con Genoa e Fiorentina. Se Andrea Belotti e compagni riusciranno a chiudere il discorso salvezza questa settimana, Vagnati potrà allora provare a mettere a segno in tempi brevi l’affondo decisivo per Sarr.

Malang Sarr
Malang Sarr

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Unere
Unere
28 giorni fa

Aggiungo che la Viola di Commisso, stessa nostra posizione di classifica, si è già aggiudicata Amrabat (che l’Hellas ha pagato 6,5 milioni: con i soldi di Verdi si compravano quattro Amrabat) e sta cercando un altro centrocampista forte, molto forte. E si noti che la Viola ha una difesa assai… Leggi il resto »

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
28 giorni fa
Reply to  Unere

Con Cairo si poteva sperare qualcosa di meglio?

Vanni(CAIROVATTENE)
Vanni(CAIROVATTENE)
28 giorni fa

Ma perché uno di 20 anni è svincolato? Il segretario del Club si è dimenticato la data scadenza?

Domopunnk87
Domopunnk87
28 giorni fa

Complimenti Unere Fatti stringere la mano. Abbiamo ufficialmente il primo grappolo di cagate dette su un giocatore nel mercato 2020 2021. Su cosa hai basato questa descrizione di Sarr degna del peggiore Pistocchi? Fifa PcCalcio Una foto? Certo che basterebbe anche un solo video per capire che giocatore è… Basterebbe… Leggi il resto »

Last edited 28 giorni fa by Domopunnk87
ardi06
ardi06
28 giorni fa
Reply to  Domopunnk87

Ma secondo voi, se è vero che ci sono tutte queste squadre interessate, tenendo conto dello stipendio che possono dargli rispetto a noi, alle strutture che loro hanno e noi no, dei differenti obbiettivi sportivi, sceglierà di venire da noi! ? Ho qualche dubbio, a meno che l’interesse di queste… Leggi il resto »

Unere
Unere
28 giorni fa
Reply to  Domopunnk87

In effetti non conosco questo Sarr, sarà anche fortissimo, ma chissenefrega: abbiamo bisogno come il pane di centrocampisti decenti e andiamo a comprare difensori, quando abbiamo delle autentiche promesse come Singo ? Aggiungo che da tempo non sta giocando da terzino, quindi andrebbe riconvertito. Pertanto il Q.I. molto limitato è… Leggi il resto »

Domopunnk87
Domopunnk87
28 giorni fa
Reply to  Unere

Se ti esprimessi in italiano faresti un favore… OK, genius… Quindi sapendo in partenza che perderemo al 90% Izzo e Nkoulou è sbagliato puntare un giocatore di talento a gratis per giunta. Si certo, sei un genio del management. Migliorare il centrocampo è ovvio che é la priorità ma questo… Leggi il resto »

Unere
Unere
28 giorni fa
Reply to  Domopunnk87

Quando parli del piemontese, sciacquati prima la bocca e pensa ai tuoi che hanno risalito la penisola tifando o per i gobbi o per il Milan : è la lingua della fondazione del Toro, di tutti i nostri tifosi fino agli anni ’80, è la lingua del Filadelfia, se solo… Leggi il resto »