Calciomercato Torino / In casa Torino rimane aperta la questione terza punta: il nome di Barrow è tornato di moda

Meno di un mese alla chiusura del calciomercato, con il Torino che si muove in entrata e in uscita. Tra alcuni reparti da completare e altri già completati, tiene banco la questione terza punta. Al momento Ivan Juric ha a disposizione due punte di ruolo: Antonio Sanabria e Pietro Pellegri. Il nome di Musa Barrow, attaccante del Bologna che può giocare anche come punta centrale, è tornato di moda a causa delle parole del suo agente. Se i granata decidessero di ampliare il loro parco attaccanti, in modo da non rimanere scoperti durante la stagione, quello di Barrow è un nome caldo. Queste le parole di Luca Sorrentino, agente del giocatore: “Normale che il Torino sia interessato al ragazzo, già l’anno scorso lo voleva”. Al momento sul mercato, la società sta dando priorità alla trequarti e agli esterni, ma bisogna capire al più presto se investire in una terza punta.

Il ragionamento di Juric

L’allenatore del Torino, al termine del ritiro di Pinzolo, era stato chiaro sulla questione terza punta. Queste le sue parole: “L’anno scorso Pellegri c’era poco e in altre partite non c’era anche Sanabria e secondo me abbiamo pagato il fatto di non avere una punta in certe partite. Bisogna valutare bene. Pellegri è un attaccante importante, di prospettiva. Se prendi un terzo attaccante certamente chiude spazi a chi c’è, però se non lo prendi rischi di essere scoperto”. Il nocciolo della questione è proprio questo: i due attaccanti in rosa sono gli stessi due dell’anno scorso e in certi momenti entrambi erano indisponibili. Il Toro non può permettersi di rimanere scoperto, ma è anche vero che il titolare è uno davanti ai due trequartisti, quindi non è facile trovare un profilo che possa fare la terza punta. Ecco quindi che Barrow, data la sua duttilità, potrebbe essere il profilo giusto.

Musa Barrow
Musa Barrow
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 12-08-2023


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
beruatto55
beruatto55
1 mese fa

non credo venga eventualmente preso come terza punta, poi tutti sono adattabili quando ne hai uno in squalifica l’altro infermeria, ma è altro discorso, Barrow potrebbe fare la mezza punta dx o sx

Viaggiatore
Viaggiatore
1 mese fa

per prenderlo come terza punta, dopo Pellegri, mi pare un po’ troppo caro e pieno di incognite

Last edited 1 mese fa by Viaggiatore
natali giancarlo
natali giancarlo
1 mese fa

Leggo che Cheddira è finito in prestito con diritto al Frosinone…mica al Real Madrid.!A mio parere poteva essere per noi una soluzione sensata.Forse troppo sensata.Se poi,ma sarebbe folle, la Società è interessata a Barrow…. Mi sorge il dubbio che Pellegri da raccomandato di ferro,quale evidentemente è, sia considerato indispensabile…e non… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Infatti, il dubbio non è societario bensì dl tecnico E’ lui il primo che deve decidere: 1 Se giocare mai con 2 punte! Già questo aprirebbe nuovi spazi 2 Mantenere lo stesso giudizio su Pellegri (l’unico TOP possibile nella rosa) o modificarlo La società, almeno in questo caso, conta poco… Leggi il resto »

Da Granato
Da Granato
1 mese fa

Non abbiamo un attaccante vero per un posto e tu vorresti che giocasse addirittura con due! Nn ti aggrappare alle dichiarazioni di juric che sono senz’altro di circostanza…merdina!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Da Granato

merdina?

Sempre gentile 0.3Da_G, lusingato

Il Marsiglia scarica Malinovskyi: “Non contiamo su di lui”

Asse Torino-Atalanta, non solo Singo-Soppy: si parla anche di Miranchuk