Torreira, il fattore Giampaolo e quei contatti costanti: il Toro spera - Toro.it

Torreira, il fattore Giampaolo e quei contatti costanti: il Toro spera

di Francesco Vittonetto - 2 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Lucas Torreira è la prima scelta di Giampaolo per il ruolo di play nel 4-3-1-2. Cairo nicchia, Vagnati ci prova

Il “vediamo” di Cairo è una exit-strategy, per evitare di indirizzare con dichiarazioni pubbliche una trattativa che il Torino sta portando avanti pur consapevole delle scarse possibilità di riuscita. Lucas Torreira non è solo un sogno, non lo è mai stato. Perché fin dalle prime riunioni di mercato tra mister Giampaolo e la dirigenza granata il suo nome è venuto fuori con cognizione di causa. Per il tecnico sarebbe il profilo perfetto da inserire nel ruolo di regista nel suo 4-3-1-2, lì dove per ora si sta adattando Rincon.

Dall’agente a Vagnati: trattativa difficile, ma Giampaolo…

I contatti con Londra, sponda Arsenal, ci sono stati: l’operazione, a livello economico, è molto complessa lo hanno sottolineato sia l’agente del calciatore, Bentancur, sia il ds del Toro, Vagnati. E in più c’è da considerare la concorrenza agguerrita della Fiorentina (più pericolosa di quella spagnola del Valencia).

Eppure i granata hanno una carta potenzialmente vincente in panchina. Giampaolo, lo ha rivelato il fratello Federico nell’intervista rilasciata a Tuttosport, ha chiamato più volte il calciatore, anche per convincerlo a vestire il granata: “So che mio fratello spesso parla con Torreira, se dovesse andare al Toro gli darebbe una grandissima mano. Parliamo di un campione”.

E ancora: “Prendere Torreira sarà molto difficile, perché è un’operazione che comporta un grande esborso da parte del Torino. Ed è una trattativa slegata dalla semplice volontà del giocatore: magari Marco convince lui e Vagnati strappa un sì all’Arsenal…”. Anche Federico Giampaolo, insomma, sa che la trattativa è difficile. Ma non impossibile.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granata13
granata13
21 giorni fa

A differenza di qualche ragioniere qua dentro, sono giorni che dico che Torreira sia possibile, certo non facile, ma possibile..e se la dirigenza ci prova è perche in linea di massima lui ha dato il suo consenso a diminuirsi l ingaggio, visto che parla spesso con giampaolo..è la quadra con… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
21 giorni fa

Chi vive sperando morì xagando. Tanto per far scendere ancora di più il livello di idiozia del benefattore

davidone5
davidone5
21 giorni fa

Se non avessimo buttato via i soldi per quel brocco di verdi, per l intangibile zaza e l’inutile rincon i soldi ci sarebbero.

Vegeta
Vegeta
21 giorni fa
Reply to  davidone5

Il problema per Torreira non è il cartellino ma l’ingaggio…. oltre 3 milioni netti.. per adeguarsi al tetto massimo dei top del Toro ul giocatore deve scendere del 30/40% sul suo ingaggio….

Vegeta
Vegeta
21 giorni fa
Reply to  Vegeta

Dare 3 milioni a lui significa adeguare anche altri 4/5 giocatori in rosa con un aimento lordo del monte ingaggi di 10/15 milioni…

Diablo
Diablo
21 giorni fa
Reply to  Vegeta

Certo, perché i gobbi quando hanno preso Ronaldo, che di ingaggio prende come mezza giuve titolare , hanno adeguato al rialzo il compenso di altri 3/4 giocatori vero ??? Ronaldo prende i suoi soldi , e NESSUNO alla gobba ha chiesto di parametrarli a quello del Portoghese !! Ste seghe… Leggi il resto »

Vegeta
Vegeta
21 giorni fa
Reply to  Diablo

Io a differenza tua quello che fanno i gobbi non mi interessa e non lo so… però pensi che sarebbe giusto che Torreira prenda quasi il doppio di Belotti e Sirigu?, per dirne due…

Diablo
Diablo
21 giorni fa
Reply to  Vegeta

Non è tanto quello che fanno gli amici di GD che mi interessa , ma è il tuo ragionamento che non sta in piedi.

Mondo
Mondo
21 giorni fa
Reply to  Vegeta

Fammi capire e secondo te a parte Belotti chi attualmente può andare a chiedere 3 milioni?

Vegeta
Vegeta
21 giorni fa
Reply to  Mondo

Belotti/Sirigu, poi se ne dai tre a loro, ne devi dare almeno due a Nkoulu e così via…. quando Vagnati dice che i giocatori devono stare bene in uno spogliatoio a cosa pensate che si riferisca?

Trapano
Trapano
21 giorni fa
Reply to  Vegeta

Quindi al Barça tutti guadagnano come Messi ? Strane idee le tue