Calciomercato Torino / Lucas Torreira è la prima scelta di Giampaolo per il ruolo di play nel 4-3-1-2. Cairo nicchia, Vagnati ci prova
Il “vediamo” di Cairo è una exit-strategy, per evitare di indirizzare con dichiarazioni pubbliche una trattativa che il Torino sta portando avanti pur consapevole delle scarse possibilità di riuscita. Lucas Torreira non è solo un sogno, non lo è mai stato. Perché fin dalle prime riunioni di mercato tra mister Giampaolo e la dirigenza granata il suo nome è venuto fuori con cognizione di causa. Per il tecnico sarebbe il profilo perfetto da inserire nel ruolo di regista nel suo 4-3-1-2, lì dove per ora si sta adattando Rincon.
Dall’agente a Vagnati: trattativa difficile, ma Giampaolo…
I contatti con Londra, sponda Arsenal, ci sono stati: l’operazione, a livello economico, è molto complessa lo hanno sottolineato sia l’agente del calciatore, Bentancur, sia il ds del Toro, Vagnati. E in più c’è da considerare la concorrenza agguerrita della Fiorentina (più pericolosa di quella spagnola del Valencia).
Eppure i granata hanno una carta potenzialmente vincente in panchina. Giampaolo, lo ha rivelato il fratello Federico nell’intervista rilasciata a Tuttosport, ha chiamato più volte il calciatore, anche per convincerlo a vestire il granata: “So che mio fratello spesso parla con Torreira, se dovesse andare al Toro gli darebbe una grandissima mano. Parliamo di un campione”.
E ancora: “Prendere Torreira sarà molto difficile, perché è un’operazione che comporta un grande esborso da parte del Torino. Ed è una trattativa slegata dalla semplice volontà del giocatore: magari Marco convince lui e Vagnati strappa un sì all’Arsenal…”. Anche Federico Giampaolo, insomma, sa che la trattativa è difficile. Ma non impossibile.

A differenza di qualche ragioniere qua dentro, sono giorni che dico che Torreira sia possibile, certo non facile, ma possibile..e se la dirigenza ci prova è perche in linea di massima lui ha dato il suo consenso a diminuirsi l ingaggio, visto che parla spesso con giampaolo..è la quadra con… Leggi il resto »
Chi vive sperando morì xagando. Tanto per far scendere ancora di più il livello di idiozia del benefattore
Se non avessimo buttato via i soldi per quel brocco di verdi, per l intangibile zaza e l’inutile rincon i soldi ci sarebbero.
Il problema per Torreira non è il cartellino ma l’ingaggio…. oltre 3 milioni netti.. per adeguarsi al tetto massimo dei top del Toro ul giocatore deve scendere del 30/40% sul suo ingaggio….
Dare 3 milioni a lui significa adeguare anche altri 4/5 giocatori in rosa con un aimento lordo del monte ingaggi di 10/15 milioni…
Certo, perché i gobbi quando hanno preso Ronaldo, che di ingaggio prende come mezza giuve titolare , hanno adeguato al rialzo il compenso di altri 3/4 giocatori vero ??? Ronaldo prende i suoi soldi , e NESSUNO alla gobba ha chiesto di parametrarli a quello del Portoghese !! Ste seghe… Leggi il resto »
Io a differenza tua quello che fanno i gobbi non mi interessa e non lo so… però pensi che sarebbe giusto che Torreira prenda quasi il doppio di Belotti e Sirigu?, per dirne due…
Non è tanto quello che fanno gli amici di GD che mi interessa , ma è il tuo ragionamento che non sta in piedi.
Fammi capire e secondo te a parte Belotti chi attualmente può andare a chiedere 3 milioni?
Belotti/Sirigu, poi se ne dai tre a loro, ne devi dare almeno due a Nkoulu e così via…. quando Vagnati dice che i giocatori devono stare bene in uno spogliatoio a cosa pensate che si riferisca?
Quindi al Barça tutti guadagnano come Messi ? Strane idee le tue