Calciomercato Torino / “Certi amori ritornano”, scrive Verdi per salutare la Salernitana: i campani possono provare a comprarlo?

Amena, ovvero che attrae, e ferace, cioè feconda. Che stia in questi aggettivi, con cui Goethe descriveva Salerno, il motivo per cui Simone Verdi, con i granata della Campania, si è ritrovato e innamorato. È partito a gennaio da Torino nel momento forse più buio della sua carriera. Era criticato dai tifosi, che ne avevano ben donde. Era diventato il simbolo degli autogol economici segnati dalla presidenza Cairo nelle ultime due stagioni. 21,4 milioni per appena una manciata di gol e tante prestazioni disastrose. Poi ha visto Salerno, ha ritrovato Davide Nicola e tutto è cambiato. Con la Salernitana ha messo in fila 15 presenze nel girone di ritorno e le sue cinque reti – tutte decisive: contro Spezia, Udinese, Venezia e Cagliari – hanno contribuito a plasmare il sogno salvezza.

Messaggio alla Salernitana: “Certi amori ritornano”

Che fare, di lui, adesso, sta iniziando a chiedersi il Torino. Il cartellino di Verdi tornerà sotto la Mole, allo scadere del prestito secco, il 30 giugno. Ma difficilmente il club sceglierà di confermarlo in rosa. Il prestito a Salerno è servito a metterlo in mostra e a rialzarne il valore sul mercato, in attesa di un acquirente.

E chissà che proprio la Salernitana, che giocherà anche il prossimo anno in Serie A, non decida di investire su di lui. Verdi ci spera, e non lo ha nascosto nella lettera di commiato affidata a Instagram: Certi amori ritornano, come le onde del mare. Chissà cosa ci riserverà il futuro. Per ora non posso fare altro che ringraziarvi”, ha scritto alla gente di Salerno. Con l’Arechi è sbocciato l’amore. Adesso ci sono tante settimane davanti per capire se i sentimenti bastano a colmare le distanze economiche. Il Toro non vuole svenderlo, pur essendo consapevole che sarà impossibile rientrare dalla mostruosa cifra spesa per acquistarlo nel 2019. E il calciatore ha ancora un anno di contratto a 1,7 milioni a stagione. Decisamente troppi, per il budget dei granata campani.

Simone Verdi
Simone Verdi
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 25-05-2022


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Lo speriamo tutti che vada a Salerno credo. Comunque qualcuno sa, tenendo conto dell’ammortamento, a quanto bisognerebbe venderlo per non incappare in una minusvalenza? Detto e chiesto ciò, comunque vada tenerlo non avrebbe senso a mio avviso

sigfabr
sigfabr
1 mese fa
Reply to  ardi06

Ardi,ti ho già risposto a questa domanda, a grandi linee intorno ai 5 milioni ,
leggendo i commenti sotto T9 le riporta nel dettaglio ma se non ti fidi
e vuoi verificare le cifre esatte direttamente, le trovi sul bilancio

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  sigfabr

Se guardi sotto ho scritto a T9 di aver fatto il post sopra senza prima leggere gli altri commenti, la fiducia non c’entra nulla, solo non avevo letto prima di porre la domanda

sigfabr
sigfabr
1 mese fa
Reply to  ardi06

Ci credo senza andare a guardare, non li rileggo tutti ogni volta🤣

sigfabr
sigfabr
1 mese fa

Ormai i discorsi su questi giocatori sono soprattutto giornalistici, il danno economico non si può recuperare, i contratti sono quasi al termine e quello che si riuscirà a fare sarà poco o nulla Le colpe da attribuire lasciano il tempo che trovano, la proprietà in primis ovviamente nell’avallare operazioni non… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
1 mese fa

su Verdi è necessario che la società accetti di fare una importante minusvalenza (e non è detto che sia possibile dati i conti disastrosi) e che lui accetti di ridursi l’ingaggio, altrimenti la cessione è francamente impossibile

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  suoladicane

Concordo assolutamente.

T9
T9
1 mese fa

Fai male 😉

T9
T9
1 mese fa
Reply to  suoladicane

Ti ho già risposto sotto ma vedo che insisti ….. Dal bilancio 2021 ha un valore residuo di 10,158 con un contratto in scdenza nel 2023, quindi ancora 2 anni di ammortamento. Se non lo vendiamo dobbiamo imputare a bilancio il costo dell’ammortamento pari a 5,079 (metà del valore residuo).… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  T9

Ecco avevo chiesto sopra senza leggere gli altri post, bene

suoladicane
suoladicane
1 mese fa
Reply to  T9

ecco bravo, vendi verdi a 5 mio se riesci; perchè non è il problema dell’ammortamento, ma incassare 5mio che avrebbero potuto essere 7,5 a gennaio o giù di li, o 10 lo scorso giugno secondo il tuo ragionamento); verdi – che petrachi non ha riscattato a 750 mila euro –… Leggi il resto »

T9
T9
1 mese fa
Reply to  suoladicane

@suoladicane – Se non troviamo l’estimatore vuol dire che ce lo teniamo e se lo teniamo vuol dire che abbiamo un costo di ammortamento di 5,079 quest’anno ed altrettanti il px anno. Non cambia niente, o meglio cambia solo il nome che dai ai costi ma per motivi fiscali non… Leggi il resto »

Ecco le richieste di Juric nel vertice con Cairo e Vagnati: l’obiettivo è l’Europa

Mandragora, faccia a faccia con la Juve: il Toro punta allo sconto, Juric vuole tenerlo