Calciomercato Torino / Con la partenza di Sazonov, alla corte di Vanoli potrebbe arrivare anche un altro centrale
Sono ore calde sul mercato per il Torino, con Davide Vagnati che è impegnato nel completare la rosa da mettere a disposizione di Paolo Vanoli. Nelle ultime ore il dt ha dato una sterzata decisiva alle trattative per Sebastian Walukiewicz dell’Empoli e Guillermo Maripan del Monaco: il primo è arrivo a titolo definitivo per 5 milioni più 2 di bonus, il secondo arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Gli accordi sono stati trovati, ora si dovranno solo sbrigare le pratiche burocratiche. Si chiuderà così il mercato in entrata? No, perché con la partenza di Saba Sazonov che andrà in prestito con diritto di riscatto all’Empoli (anche Pietro Pellegri si trasferirà in Toscana con la stessa formula) sono cambiate le strategie del Torino e Vagnati è ora alla ricerca di un terzo difensore centrale.
Se parte Sazonov serviranno altri acquisti
Escludendo Sazonov che è destinato ad andare all’Empoli e Alessandro Dellavalle, che è in trattativa per il prestito al Pisa, Vanoli al momento ha a disposizione una rosa molto corta nel reparto arretrato, con i soli al Masina e Saul Coco di ruolo come difensori centrali (oltre appunto al georgiano e a Schuurs che è infortunato), tanto che finora sono stati adattati a quella posizione Mergim Vojvoda e Adrien Tameze. Ecco perché Vagnati cercherà di portare a Torino un altro difensore.
Le altre trattative
Il profilo cercato è quello di un centrale di piede mancino considerato che sia Maripan che Walukiewicz sono destri e il vuoto lasciato dalla partenza a parametro zero di Ricardo Rodriguez non è ancora stato colmato. Albian Hajdari del Lugano continua a essere un obiettivo e Vagnati proverà a riaprire i discorsi con il club ma allo stesso tempo sta valutando anche altre alternative per il ruolo. Prima però dovrà essere chiusa in ogni dettaglio l’operazione con l’Empoli che prevede l’arrivo di Walukiewicz e la partenza di Sazonov.
Tameze in uscita possibilità Parma o Arabia Saudita 🤔 in pratica a prescindere dall’ utilità chiunque abbia mercato si vende o ci si prova..se andranno via Sanabria e Tameze, oltre alla felicità di Vanoli, vedremo cosa faranno in 2giorni 👊🐽
Sembra fatta per il codice fiscale a 7 milioni, valore triplicato che contiene la valigetta, lo stipendio di pellegri e chissà che altro. Acquisto bene in un mercato veramente male. Bravo Vagnati.
DOPO 20 ANNI DI NULLE SODDISFAZIONI SPORTIVE, 20 ANNI DI PRESE PER IL CUXO CALCISTICHE, 20 ANNI DI MANCANZA DI STRUTTURE, 20 ANNI DI MANCANZA DI IDENTITÀ GRANATA, CI SIAMO ROTTI IL CAXXO OK? LO SCRIVO PER ODIX, ZARDOZ, JONES, URBANO E ALTRI NICK CHE CERCANO DISPERATAMENTE DI SALVARE, SEPPUR… Leggi il resto »
E chi se ne forte di 3 acquisti dell’ultimo giorno. Di acquisti di brava gente che nn ha colpe di quest’agosto. BASTA OK? BASTA!!!!! IL TEMPO È FINITO
aggiungerei 20 ANNI IN CUI IL BAST@RDO FA IL FRO.CIO COL KIULO DEGLI ALTRI (vedi, più in basso, l’articolo di spiffero gentilmente postato da Dhrama)
madoi che grinta….non ci hai proprio preso al 100%, ma la grinta è da Toro, bravo.-… il fatto che il primo a risponderti sia stato mavafancairo la dice lunga sul tuo post… lui è un pò come uno sterc.oraro rotola le palline di mer.da tutto il giorno,,, fai 2+2